ABB: La griglia a bordo di ABB consente l’integrazione di immagazzinamento di energia su una nave ibrida specializzata

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Ulsteinvik, Norvegia, 31 agosto 2017 – ABB ottimizzerà le credenziali di sicurezza e ambientali di una nuova erogazione del servizio di erogazione di parchi eolici di Louis Dreyfus Armateurs (SOV) installando la distribuzione di energia a bordo DC Grid per consentire l’integrazione economica delle batterie. Come parte integrante del sistema di alimentazione, il sistema Power and Energy Management (PEMS) garantirà un funzionamento sicuro ed efficiente della nave. Il sistema ibrido consente un funzionamento lieve con meno generatori di corrente senza compromettere la sicurezza, riducendo così la manutenzione e migliorando il consumo di carburante nel lungo periodo.

“Il trasporto si sta svegliando ai molti vantaggi di immagazzinamento energetico”, ha dichiarato Juha Koskela, amministratore delegato del business navale e navale di ABB. “Con l’industria che comincia a utilizzare sempre più le batterie e le celle a combustibile diventano un’opzione valida, aspettiamo che la DC Grid Onboard possa ottenere ulteriori trazioni”.

La griglia di bordo integrata integrerà due gruppi di batterie utilizzate principalmente per la riserva di rotazione e la rasatura di picco. I picchi di potenza durante il funzionamento possono essere coperti dalla batteria anziché avviare un altro motore. Ancora una volta, la potenza della batteria può agire come il backup per l’esecuzione di generatori, riducendo la necessità di gestire la capacità di generatore di ricambio. Oltre agli aumenti di efficienza della nave, il modo di operare ha vantaggi a lungo termine per i motori navali, in quanto aumenta l’efficienza grazie a un maggior carico del motore e riduce complessivamente le ore di funzionamento.

La griglia DC bordo è stata installata su un’ampia gamma di navi, tra cui traghetti, OSV e uno strato di cavo.

“Questo progetto mostra come l’immagazzinamento di energia è una soluzione economica per massimizzare l’efficienza energetica e la sicurezza”, ha dichiarato John Olav Lindtjørn, responsabile globale di prodotti per la rete a bordo DC di ABB Marine & Ports. “L’immagazzinamento di energia può essere utilizzato per molte finalità a bordo; A volte serve come la sola fonte di energia, ma per questo vascello di vento è stato utilizzato come un efficace elemento di supporto per il motore principale “.

L’intero sistema di alimentazione è controllato da PEMS integrato, che consente ai generatori di funzionare a velocità variabili e caricare le batterie nel modo ottimale, migliorando al tempo stesso la sicurezza e l’efficienza. Ciò è in contrasto con i sistemi tradizionali a corrente alternata, in cui i generatori funzionano a velocità massima fissa, indipendentemente dalla domanda di potenza a bordo, portando ad usura del motore eccessiva e alla scarsa efficienza del carburante a bassi carichi. L’equipaggio della nave fino a novanta beneficierà anche delle vibrazioni ridotte.

La nave di Louis Dreyfus Armateurs sarà costruita dal Cemre Shipyard in Turchia. Il disegno della nave è una nave SOV da Salt Ship Design. L’SOV opererà su quattro impianti eolici fuori dalla costa tedesca, consentendo il mantenimento delle turbine da parte dei tecnici del parco eolico.

ABB: ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è leader tecnologico in prodotti di elettrificazione, robotica e motion, automazione industriale e griglie elettriche, che serve i clienti in utilities, industria e trasporti e infrastrutture a livello globale. Continuando più di una storia di innovazione di 125 anni, ABB oggi scrive il futuro della digitalizzazione industriale e guida l’energia e la quarta rivoluzione industriale. ABB opera in più di 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com

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