Accordo MAST e WESMAR per fornire alta tecnologia per la sicurezza marittima globale -VIDEO -

wismar sonar
Stansted, 23 giugno 2015 -  Un nuovo partenariato tra leader marittima società di sicurezza MAST e all’avanguardia marino fornitore di sistemi sonar WESMAR è stato istituito per proteggere i superyacht e l’industria marittima da rischi per la sicurezza.
Phil Cavo, CEO di MAST, ha dichiarato: “Le minacce globali di attività e del personale che operano nell’ambiente marittimo sono complesse e in continua evoluzione. Evitare  i pericoli  in tutte le acque è una antica preoccupazione per una navigazione sicura e rilassante, unita alla capacità di individuare i subacquei in avvicinamento mentre si e’ all’ancora: una funzionalità preziosa alla luce delle recenti minacce da parte di organizzazioni terroristiche di condurre attacchi su navi nel Mediterraneo ed altrove ”
MAST sviluppa e progetta pacchetti di protezione su misura per il settore marittimo e clienti di yacht a livello globale dal 2008, e viene regolarmente chiamato a consigliare, progettare e installare sistemi di sicurezza su yacht, navi o installazioni marine.WESMAR, una società statunitense, è ampiamente riconosciuta come il principale produttore americano di avanzati sistemi sonar marini per l’individuazione del pesce, la navigazione e la sicurezza. Potenti sonar di navigazione e di sicurezza della WESMAR sono sistemi  su navi da crociera e ricreative in tutto il mondo per la sorveglianza subacquea e la navigazione, garantendo anche la sicurezza degli yacht all’ancora o in navigazione. L’azienda fornisce soluzioni elettroniche sonar e avanzate per l’industria marittima sin dal 1965.

Il presidente della WESMAR, Bruce Blakey, ha dichiarato: “La nostra tecnologia del sonar è utilizzata come strumento di navigazione per evitare ostacoli e altre minacce subacquee. La nostra unica, visualizzazione ad alta risoluzione e interfaccia e’ facile da usare e fornisce le possibilità per le navi di rilevare e identificare i rischi potenziali facilmente, e permette ai comandanti ed equipaggi di ricorrere ed agire di conseguenza “.
Oltre ad essere una risorsa per le navi, i prodotti sonar di Wesmar hanno anche la possibilità di configurare in modo permanente alle entrate porti turistici, porti e porticcioli, dove il monitoraggio continuo può essere un potenziale aggiunta alla sicurezza fornita da guardia costiera locale e polizia marittima. Questa soluzione può essere offerto come una valida opzione per i governi per lo svolgimento di valutazioni del rischio dei porti commerciali e la formulazione di raccomandazioni per il miglioramento dei livelli di protezione.
Steve Hull, General Manager di MAST dell’America del Nord, ha dichiarato: “La partnership con WESMAR è un’ulteriore prova del nostro costante impegno per fornire ai nostri clienti che operano nell’ambiente marino un accesso alla tecnologia guidata da soluzioni di sicurezza tra le più avanzate. Vi è una forte sinergia tra le nostre aziende e la linea di prodotti del sonar WESMAR è ideale nella nostra gamma di prodotti e servizi per queste industrie e la nostra clientela globale “.
Al di là del rapporto commerciale, entrambe le organizzazioni condividono un comune sforzo per rendere l’ambiente marittimo un luogo sicuro in cui vivere e lavorare.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®