Acquisizione della statunitense Commodity Forwarders (CFI) e della Kenyota Trillvane,entrambe attive nelle spedizioni aeree a temperatura controllata

kuehne-nagel-logo

Schindellegi (Svizzera), 26 luglio 2017 -  Con l’acquisizione di CFI, Commodity Forwarders Inc., uno fra i principali spedizionieri aerei dei prodotti deperibili in USA, e Trillvane Ltd, uno dei maggiori specialisti del perishable in Kenya,la Kuehne + Nagel potenzia il proprio network globale aggiungendo oltre 150.000 tonnellate di prodotti deperibili e potenzia l’offerta delle soluzioni di trasporto end-to-end dei prodotti freschi a livello internazionale e domestico.

La CFI è stata fondata nel 1974 da Alfred Kuehlewind a Los Angeles come impresa individuale dedicata alle spedizioni in Europa di fragole ed è cresciuta fino a occupare 700 persone in quattordici sedi negli Stati Uniti, comprese Alaska e Hawaii. Oggi l’azienda è specializzata nelle spedizioni aeree di pesce, prodotti agricoli e floro-vivaistici.
Trillvane è specializzata nel trasporto di fiori e ortaggi tra Kenya ed Europa, soprattutto la Gran Bretagna. Ha sede al Jomo Kenyatta International Airport di Nairobi e impiega 130 persone.

Queste due acquisizioni segnano un altro importante passo nella nostra strategia di crescita nella logistica dei prodotti deperibili, rafforzando il nostro network nella catena del freddo. Con l’acquisizione di CFI, Kuehne + Nagel diventa il secondo spedizioniere aereo degli Stati Uniti e con quella di Trillvane rafforza la sua posizione in Kenya“, spiega Yngve Ruud, membro del Management Board di Kuehne + Nagel International AG e responsabile della Divisione del Trasporto Aereo a livello globale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®