Agropoli (Sa), 5 aprile 2014 -E’ stato rubato intorno alle 4.00 di ieri mattina, dal porto di Agropoli, un lussuoso yacht di circa 17 metri (modello Pershing 50.1 ). Lo yacht era ormeggiata presso un pontile privato e ad accorgersi della sua mancanza è stato il guardiano che subito ha dato l’allarme.
L’ imbarcazione che e’ dotato di due motori da 900 cavalli ciascuno e il cui valore dell’usato si aggira intorno ai 650mila euro, è di proprietà di un broker che lavora a Londra ed è stato portato via sicuramente da ladri esperti. Il tutto e’ stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del pontile.
Sono in corso indagini da parte della Capitaneria di Porto di Agropoli, diretta dal Tenente di Vascello Rosario Florio. Considerate le dimensioni, l’autonomia dello yacht, e’ naturale pensare che sia stato pilotato verso la Corsica o oltre,verso le Baleari.La complessita’ dell’operazione richiede la partecipazione di numerose persone,cosi’ come e’ gia’ avvenuto numerose volte, in diverse localita’ dell’Italia.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLO SCAFO:
lunghezza fuori tutto 15,83 m;lunghezza di costruzione 15,23 m.
larghezza massima 4,38 m immersione.
dislocamento 18,80 tonn; capacità carburante 2400 litri.
capacità acqua 500 litri; generatore -
motori – vel. max a dislocamento leggero 45 nodi.
2 x MAN V8 900 CR – Arneson.
persone imbarcabili 12.