Cantiere Mimì: al Nauticsud la linea Libeccio con le ultime due novità

inf-nav-a

Con l’obiettivo di offrire più versioni di ogni modello Cantiere Mimì rinnova anche i gozzi più piccoli della gamma

Dopo il lancio del nuovo Libeccio 8.5 Cabin al Salone di Roma, al Nauticsud presenta il Libeccio 7.5 WA e la nuova versione Classic Wheel dell’8.5

Procede, e si concluderà a breve con la partecipazione al Nauticsud, il perfezionamento della gamma Libeccio di Cantiere Mimì che mira a soddisfare le diverse necessità degli armatori offrendo più varianti di un medesimo modello. “Negli ultimi anni ci siamo concentrati soprattutto sui gozzi di lunghezza maggiore proponendo più tipologie dei modelli tra gli 11 e i 13,5 metri e ora vogliamo dedicarci alle misure inferiori agli 8,5 metri, assecondando le richieste dei nostri armatori. Il Nuovo Libeccio 8.5 Cabin presentato al Salone di Roma ha riscosso grande successo perché unisce i vantaggi della versione sportiva alla comodità di un cabinato e, poiché questa misura è molto richiesta, al Nauticsud lanceremo anche il Libeccio 8.5 Classic Wheel, che si distingue per linea, confort e spazi liberi in coperta”, ha commentato Domenico Senese, ceo del Cantiere nato nel 1975. Il rinnovamento della gamma ha portato un importante incremento di richieste, tanto che dal 2020 al 2024 sono stati venduti circa 100 esemplari all’anno con un incremento del fatturato dell’20% annuale.

Il secondo modello a essere lanciato al salone di Napoli sarà il Libeccio 7.5 WA, restyling di un esemplare storico del Cantiere il cui pozzetto offre un divano trasformabile e una seduta guida con frigo al suo interno. Rispetto alla versione classica il nuovo Libeccio 7,5 si distingue per linee più moderne e spazi aumentati in cabina. La motorizzazione può avere una potenza compresa tra i 110 e i 195 cavalli per raggiungere una velocità massima di 25 nodi.

Al Nauticsud, organizzato presso la mostra d’Oltremare di Napoli tra l’8 e il 16 febbraio, oltre alle due novità Cantiere Mimì esporrà Libeccio 6.50 Classic, Libeccio 7 Center Consolle, Libeccio 7.50 Walkaround, Libeccio 8.50 Walkaround, Classic wheel e Cabin, Libeccio 9.50 Cabin e Walkaround, Libeccio 11 Cabin e Walkaround, e, per la prima volta a Napoli, il Libeccio 8.5 Cabin e il 9.5 Cabin.

Il completamento della gamma con il lancio di questi ultimi due modelli è il primo degli obiettivi che il cantiere si era posto per il 2025, assieme all’ampliamento della rete di dealer e a un importante rinnovamento dei processi produttivi, di cui a breve saranno presentati i primi risultati.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®