
Alesund, 4 giugno 2014 – Vard Holdings Limited (Fincantieri) si è assicurato un contratto per la progettazione e la costruzione di un Anchor Handling nave per Rem Offshore .
Il contratto che Vard ha chiuso ha un valore di 133 milioni di dollari Usa e sara’ un VARD 2 06 disegno , recentemente sviluppato da Vard Design di Alesund , Norvegia. La consegna è prevista da Vard Brattvaag in Norvegia nel 1 ° trimestre del 2016.
Lo scafo della nave sarà consegnata dal Vard Tulcea in Romania.
La nuova nave è stato appositamente progettato per eseguire operazioni avanzate con l’utilizzo di un sistema a verricello in parallelo compensata da gru in mare aperto con più di 3000 metri di intervallo sul gancio principale.
La gru avrà una capacità di 150 ton . Con un tiro al paletto di circa 400 tonnellate , questo nave sarà in grado di soddisfare le operazioni piu’ impegnative nel segmento delle acque profonde .
La nave avrà la sistemazione per 90 persone tra cui diversi uffici e postazioni di lavoro per la gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni richieste dal mercato mondiale .
Con ICE 1 -B e la notazione l’inverno , la nave è predisposta per le operazioni nelle zone fredde , ulteriormente la nave sarà dotato di un lancio e ripristino del sistema per un’installazione ROV .
Rem Offshore è una compagnia di navigazione norvegese con il suo focus principale nelle operazioni subacquee a distanza , servizi di handling ancora e fornitura della piattaforma , gestito dall’ufficio in Fosnavaag , comune di Heroy . Rem Offshore ha circa 500 dipendenti , con 18 navi in esercizio .