Amburgo, 24 settembre 2014 – Le due società collaboreranno su molti dei loro principali flussi di traffico, con Hamburg Süd su Asia – Nord Europa e Asia – US da dicembre 2014 e gennaio 2015, mentre la UASC entrerà sulla Europa – America del Sud Costa Orientale e Asia – America del Sud East Coast da metà-2015.
In un primo momento la cooperazione sarà basata sugli scambi di slot, con le future opportunità di distribuzione di navi. Secondo le dichiarazioni della Hamburg Süd, “Sono allo studio ulteriori ambiti geografici per una collaborazione globale.”
“Questa collaborazione con Hamburg Süd consente l’accesso ai mercati del Sud America e illustra il nostro approccio ambizioso per migliorare la copertura geografica”, ha dichiarato il Presidente e Chief Executive Officer di UASC Jørn Hinge.
“In un mercato difficile co attuale i nostri clienti meritano più opportunità, servizi migliori e maggiore efficienza. Attraverso partnership con operatori leader come Hamburg Süd, e gli investimenti in alcune delle navi portacontainer più grandi e più eco-efficienti mai costruite, UASC garantisce che il servizio clienti che e’ al centro delle nostre attività. ”
Dr. Ottmar Gast, presidente del comitato esecutivo della Hamburg Süd, ha aggiunto, “Questa collaborazione consentirà ad Hamburg Süd e UASC a completarsi a vicenda di servizi e di reti di base, offrendo ai clienti due linee” una portata globale più completo e servizi affidabili senza investimenti per aumentare in nuovo tonnellaggio. Hamburg Süd e UASC clienti potranno beneficiare di implementazioni delle imprese che caratterizzano le navi altamente efficienti ed ecocompatibili “.