ShipNor presenta una rivoluzione sul mercato arredamenti navali, con montaggio senza attrezzi.
Angvik, 6 ottobre 2014 – Un’innovazione nel montaggio di arredi porterà grandi cambiamenti e notevoli risparmi al mercato degli arredamenti navali. ShipNor AS in Angvik, Nordmøre, ha i diritti esclusivi a livello mondiale per l’utilizzo del brevetto sul mercato delle navi. La società ha grandi aspettative per l’arredamento undici, nuova produzione vendita di questa gamma che sara’ avviata tra poco.
“Il nuovo brevetto è per l’arredamento che possono essere assemblati senza viti, senza colla e senza attrezzi”, spiega Hammerö Otto, amministratore delegato del costruttore di arredi navali, ShipNor. Assemblaggio sarà molto più veloce, indipendentemente dal fatto che i mobili sono assemblati in fabbrica o dal cliente presso le loro sedi. Se gli arredi sono forniti senza montaggio, le spese di trasporto per il cantiere sarà anche notevolmente più basso. Inoltre, le parti occupano molto meno spazio in magazzino e nel cantiere sarà molto più facile da trasportare sulla nave. Questo nuovo sistema in realtà prevede anche arredi più stabili e robusti, e gli arredi può essere smontato con estrema rapidità “, aggiunge Otto Hammerö.
Il brevetto è-stato sviluppato da Välinge in Svezia. Questa è la stessa società che ha lanciato il sistema ben noto per Alloc, pavimenti in parquet click, nel 1996 Välinge ed è il leader mondiale di pavimenti. Attualmente sono 140 le aziende autorizzate che fabbricano i prodotti che hanno sviluppato. La maggior parte di questi prodotti comprende diversi sistemi di pavimentazione in parquet e laminato.
Lo scorso autunno, Välinge ha lanciato nel sistema di nuova concezione per l’arredamento click. Hommel in Germania è stato il primo produttore a implementare l’attuazione del sistema di mobili da cucina e altri prodotti di lamiera all’inizio di quest’anno. Essi erano strettamente seguiti da Van Hoecke, un produttore di mobili in Belgio. Ora, ShipNor dalla Norvegia ha i diritti esclusivi di questo sistema per il mercato degli arredamenti navali.
“Siamo stati alla ricerca di un lungo periodo di tempo per un sistema unico di montaggio che non richiede colla, viti o utensili, ma non eravamo certi di aver trovato qualcosa di valore. Välinge Ora, dopo aver sviluppato un sistema ingegnoso, siamo orgogliosi di essere il loro partner e di avere diritto esclusivo di vendere i prodotti in tutto il mondo, ” conferma Otto Hammerö.
La sua azienda, ShipNor AS, è stata fondata nel 2013 da persone con alle spalle anni di esperienza di arredi navali. Entro la fine del 2013, erano pronti ad avviare la produzione, che si basava sull’ automazione e l’uso di robot. Con tale tecnologia di produzione efficiente e il nuovo brevetto per l’assemblaggio senza attrezzi, sarà ShipNor potra’ competere sul prezzo e qualità con i produttori di tutto il mondo.
“Il nostro ampio uso di robot e la produzione automatizzata, in combinazione con l’innovativo design norvegese, ci fornisce un elevato livello di fiducia per il futuro della produzione di arredi navali in Norvegia.”
“Ad oggi, il nostro mercato è-stato quello dei cantieri navali più importanti negli Stati Uniti, Turchia e Norvegia, dove navi progettate per il settore offshore e altre navi specializzate. Con la nostra nuova gamma di arredi, tutti con l’assemblaggio del sistema a scatto, ci aspettiamo di ottenere un elevato numero di nuovi clienti e una spinta sostanziale sul mercato dell’ esportazione “, conferma Hammerö Otto, che può suggerire anche la potenzialita’ di nuovi prodotti innovativi nei mercati: come alberghi e istituzioni.