Anvera è orgogliosa di presentare la sua ultima creazione: Anvera 200-S Racing, un modello rivoluzionario destinato a trasformare l’industria della nautica da diporto nei settori dello sport e delle alte prestazioni
Questa nuova ammiraglia definisce un nuovo standard in termini di tecnologia, design e, soprattutto, prestazioni senza precedenti
Cattolica, 05 settembre 2024 – Con il lancio di Anvera 200-S Racing, il cantiere entra a far parte di una cerchia d’élite di innovatori che hanno superato i limiti della tecnologia nautica. Unendo un design all’avanguardia con la passione per i motori, le corse e le hypercar, profondamente radicata nella Motor Valley, Anvera ha creato un’imbarcazione che fonde adrenalina e lusso.
Con una lunghezza di 20 metri e un baglio di 6 metri—quasi 7 metri con le terrazze laterali aperte— Anvera 200-S Racing offre una combinazione eccezionale di velocità, efficienza, sostenibilità mantenendo una grande attenzione alla vivibilità degli ospiti a bordo. Questa ammiraglia è in grado di navigare i mari a velocità impressionanti mantenendo un consumo di carburante sorprendentemente basso. L’ampio specchio di poppa che si estende per quasi 40 metri quadrati oltre agli altri spazi esterni ed interni estremamente confortevoli per gli ospiti, ridefiniscono il concetto di vivere il mare, stabilendo un nuovo standard per prestazioni sostenibili nella sua categoria.
Prestazioni Impressionanti & Tecnologia Avanzata
La versione Anvera 200-S Racing sarà dotata di due motori MAN V12 da 2 x 2.200 hp, abbinati a eliche di superficie Top System TT85, raggiungendo una velocità di crociera di circa 45 nodi e una velocità massima straordinaria di oltre 70 nodi.
Per chi cerca un equilibrio perfetto tra potenza e comfort, la versione Anvera 200-S, con due motori MAN V8 da 1.300 hp, garantisce comunque prestazioni di alto livello con una velocità di crociera di circa 40 nodi e una velocità massima superiore a 50 nodi. Progettata per offrire un’esperienza di navigazione fluida ed efficiente, questa versione coniuga alte prestazioni con un’ottimizzazione maggiore dei consumi.
Serie Speciale & Personalizzazione
Questo nuovo modello sarà prodotto in una serie speciale, con pochi esemplari disponibili ogni anno. Ogni imbarcazione sarà completamente personalizzabile per soddisfare le esigenze uniche del suo proprietario, con il supporto progettuale del rinomato studio di Marco Casali e l’esperienza di Brunello Acampora nel design dello scafo. Anvera è impegnata a offrire un’esperienza su misura che garantisca che ogni Anvera 200-S Racing rifletta la visione del suo proprietario.
Anteprima Esclusiva & Lancio Ufficiale
Anvera 200-S Racing sarà presentata in anteprima esclusivamente a una selezionata clientela di proprietari Anvera e potenziali acquirenti durante i prestigiosi Saloni Nautici di Cannes, Monaco e Fort Lauderdale nel 2024.La produzione è già iniziata, con la laminazione del primo scafo iniziata ad inizio agosto ed il varo di Anvera 200-S Racing è previsto per luglio 2025, in tempo per il debutto dell’imbarcazione ai saloni di Cannes e Monaco 2025, coincidente con il 10° anniversario del primo varo di un’imbarcazione Anvera.