Arbatax: incontro fra Saipem e rappresentanze sindacali

SAIPEM LOGO ULTIMO 2015

San Donato Milanese (Milano), 23 febbraio, 2016 – In data odierna si è tenuto un incontro tra i referenti Saipem S.p.A., le RSU del sito di Arbatax e le segreterie regionali e territoriali di FIOM CGIL, FSM CISL, UILM UIL e le segreterie confederali. L’incontro era stato richiesto dalle rappresentanze sindacali per un aggiornamento sulle attività del sito Saipem di Arbatax.

Nel corso dell’incontro Saipem ha ricordato che nel luglio del 2015, a fronte di un contesto di mercato profondamente mutato a causa del calo del prezzo del petrolio e del taglio degli investimenti da parte delle compagnie petrolifere, è stato avviato un processo di ottimizzazione dei costi e riorganizzazione delle strutture operative in Italia e nel mondo.

E’ stato inoltre sottolineato come il difficile scenario di mercato impatti non solo Saipem ma tutte le aziende del settore, incrementando ulteriormente la competizione per acquisire nuove commesse.

In questo contesto, Saipem continua ad operare per assicurarsi commesse e per alimentare il lavoro dei propri siti di fabbricazione fra i quali Arbatax, da sempre considerato di particolare importanza, sia per la collocazione geografica sia per l’alta specializzazione e professionalità dei lavoratori ivi impiegati.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®