Arriva in Italia “CargoON”, la nuova piattaforma digitale per la gestione della supply chain

nicolo-calabrese-2

 

Pensata per le imprese, CargoON permette di aumentare l’efficienza, abbattere i costi e ottimizzare i flussi logistici

Si è tenuta oggi a Milano la presentazione di CargoON, la nuova suite di soluzioni digitali per la gestione dei flussi logistici

 

 

28 marzo 2023 – Nel corso della presentazione Damiano Frosi, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano, ha illustrato lo stato dell’arte del mercato dei trasporti italiano ed europeo, sottolineando come la digitalizzazione sia uno degli asset fondamentali per rispondere alle sfide attuali e future e possa portare vantaggi significativi per le imprese, tra i quali una migliore organizzazione e gestione dei flussi, l’abbattimento dei costi, la possibilità di aumentare la capacità di carico e una riduzione dell’impatto dei trasporti sull’ambiente.

“CargoON nasce proprio per rispondere a queste esigenze attraverso una serie di soluzioni smart volte a favorire una più efficace ed efficiente cooperazione tra le imprese e i trasportatori – Ha dichiarato Antoine Bertrandy, CEO di CargoONl’obiettivo è quello di aumentare la redditività dell’impresa, abbattere i costi, incrementare la resilienza dell’intera organizzazione aziendale e migliorare la comunicazione e le relazioni con l’ecosistema connesso. Non dimentichiamo che le soluzioni digitali riducono anche il chilometraggio a vuoto e quindi comportano una riduzione delle emissioni di CO2”.

Nata nel 2022 per opera di Trans.eu, impresa multinazionale leader nello sviluppo di soluzioni digitali per il trasporto merci in Europa – CargoON consente alle aziende di gestire efficientemente i propri flussi logistici e ottenere capacità aggiuntiva attraverso tender con i propri partner abituali e la comunità dei trasportatori certificati presenti sulla piattaforma Trans.eu. CargoON comprende numerose soluzioni e servizi digitali per ottimizzare e automatizzare i processi, la comunicazione e la documentazione legati alla gestione del trasporto su strada migliorando la collaborazione tra tutti gli attori della filiera logistica.

“Il mercato italiano presenta ancora gap strutturali in termini di efficientamento dei processi e digitalizzazione – ha detto Nicolò Calabrese, Country Manager Italia di CargoON -  in particolare le imprese di medie dimensioni, che comunque sviluppano flussi da 30/40 trasporti al giorno, continuano a gestire la logistica attraverso telefonate ed email, aumentando le code e i tempi di attesa dei veicoli all’interno degli stabilimenti. Vogliamo supportare proprio quelle imprese offrendogli una soluzione intuitiva, di rapida implementazione e che possa innestarsi gradualmente nei processi aziendali senza stravolgerli”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®