Ashdod: AIDAdiva sotto una pioggia di razzi palestinesi.Autorita’ tedesche non hanno emesso nessun avviso di pericolo

aidadiva

Ashdod, 7 luglio 2014 – AIDAdiva, una nave da crociera che opera sul mercato tedesco, si e’ trovata sotto attacco di fuoco al momento di lasciare il porto israeliano di Ashdod.
Ashdod è la quinta città più grande di Israele, situata nel distretto meridionale del paese sulla costa mediterranea. Si trova a 32 km a sud di Tel Aviv, a 20 chilometri a nord di Ashkelon, e 53 chilometri a ovest di Gerusalemme. Il porto di Ashdod è il più grande porto di Israele.
Non è ancora chiaro se i razzi siano stati quelli della Forza di Difesa di Israele o di Hamas, l’organizzazione radicale palestinese che lancia razzi contro le città di Israele.
Quando la nave da crociera si trovava a sinistra di Ashdod, le sirene hanno suonato l’allarme e anche in altre città israeliane,per avvisare che si era sotto gli attacchi da parte dell’organizzazione radicale palestinese Hamas.
I turisti tedeschi in crociera su AIDAdiva erano in uno stato di shock quando sono stati ripresi dal canale tedesco Notizie Tagesthemen.
Frammenti di razzi sono caduti sulla nave da crociera. Fortunatamente i razzi sono esplosi prima di colpire il ponte di nave.
Non si sono avute vittime o danni rilevanti alla nave da crociera.
La nave è attualmente in navigazione verso il successivo porto di Creta in Grecia che dovrebbe raggiungere mercoledì mattina.
Una dichiarazione rilasciata dalla AIDAdiva esprime il suo rammarico. La nave da crociera ha detto che nessun avviso di pericolo e’ stato emesso dalle autorità tedesche prima del loro arrivo in Israele. Solo dopo l’incidente, le autorità tedesche hanno rilasciato un avviso.
La compagnia crocieristica tedesca AIDA Cruises ha deciso di non approdare piu’ al porto israeliano di Ashdod per i mesi di luglio e agosto, ma di proporre in alternativa Santorini.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®