
Genova, 28 marzo 2025 – Come in occasione delle precedenti edizioni la manifestazione culminerà con la 17esima Shipbrokers and Shipagents Dinner che rappresenta ormai il fiore all’occhiello del meeting e che si terrà presso il Padiglione Jean Nouvel della Fiera del mare nella serata del 16 ottobre.
Da un tavolo di lavoro che coinvolge più di trenta soggetti istituzionali, associativi e professionisti del territorio nasceranno le idee che definiranno il programma della settimana al cui interno si svolgeranno eventi e seminari. Fra le novità di quest’anno anche la collaborazione con Blue Media editore de “Il Secolo XIX”, quale partner tecnico-scientifico.
L’evento di apertura sarà previsto per il 13 ottobre e farà perno, in modo ancora più accentuato di quanto accaduto nelle precedenti edizioni della Genoa Shipping Week, sull’importanza del rapporto fra gli agenti e i mediatori marittimi e la città di Genova e quindi sul legame, il ruolo, e la progettualità futura della categoria come anello di congiunzione fra città e porto.
Per Assagenti la Genoa Shipping Week è un momento importante per polarizzare le migliori professionalità della Blue Economy e del cluster marittimo, porle a diretto confronto con le Istituzioni e quindi con il territorio implementando al tempo stesso un’azione di marketing collettiva e globale del porto.
“Per noi agenti e mediatori marittimi, ma anche per la struttura di Assagenti – sottolinea Gianluca Croce – la Genoa Shipping Week rappresenta uno sforzo importante; ma siamo certi che anche quest’anno i risultati supereranno le previsioni anche ottimistiche e confermeranno il trend di crescita quantitativa e qualitativa di questa manifestazione che è diventata anche un fiore all’occhiello per Genova”.