.
Assologistica presenta l’evento annuale più atteso del settore logistico: Le Energie del Cambiamento
Un’occasione unica per riflettere e celebrare il ruolo chiave della logistica nello sviluppo economico e sociale del Paese, in concomitanza con la 20ª edizione del Premio il Logistico dell’Anno
.
Milano, 22 novembre 2024 - L’evento, che si terrà il 29 novembre 2024 presso il Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, sarà occasione di dialogo per istituzioni, imprese e innovatori, attraverso una giornata dedicata all’energia in tutte le sue forme: fisica, innovativa e collettiva.
Un programma ricco di contenuti
L’appuntamento propone un viaggio attraverso cinque declinazioni dell’energia:
• L’Energia di un’associazione
Apertura a cura di Jean François Daher, Segretario Generale di Assologistica, e Umberto Ruggerone, Presidente di Assologistica, che delineeranno il ruolo dell’associazione nella valorizzazione delle competenze e negli interessi del comparto logistico.
• L’Energia della logistica
Marco Fortis, economista e Vice Presidente della Fondazione Edison, analizzerà l’impatto strategico della logistica nello sviluppo del Paese, evidenziandone le potenzialità come connettore tra le capacità industriali e i potenziali mercati.
• L’Energia delle istituzioni
Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, approfondirà il valore della collaborazione tra politica e rappresentanza economica.
• L’Energia della filiera
Leopoldo Destro, Vice Presidente Confindustria, Carlo Alberto Buttarelli, Presidente Federdistribuzione e Umberto Ruggerone, presidente Assologistica, rifletteranno sull’importanza delle alleanze strategiche per migliorare l’efficienza dell’intera filiera logistica. Presenteranno l’accordo delle tre associazioni sul tema delle regole e lo sviluppo di strategie di filiera.
• L’Energia dell’innovazione
La cerimonia di consegna dei premi Logistico dell’Anno 2024 vedrà sul palco i protagonisti del settore logistico, premiando innovazione, carriera e iniziative speciali.
Al termine delle premiazioni verrà presentata l’innovativa piattaforma di formazione dedicata al settore della logistica che Assologistica ha sviluppato con Randstad.