Atene: Royal Bank of Scotland,sequestra tre tanker greche per debiti

liquid success

Atene, 3 Settembre 2014 – La Royal Bank of Scotland (RBS) ha recentemente sequestrate tre navi controllate dalla Elmira Tankers Management (Elmira) della Grecia, mentre i fornitori di bunker cercano di recuperare i pagamenti nei confronti della societa’, bloccando almeno una delle navi.
La tanker ”Liquid Success” è stata bloccata la scorsa settimana a Durban, Sud Africa, dopo che la RBS ha presentato un reclamo di 8.000 mila dollari contro di essa, nel mese di luglio.
I fornitori di bunker tra cui World Fuel Services (WFS), Brilliant Maritime Services, KPI Bridge Oil e Bunker Monaco, avevano presentato reclami contro la nave, per un totale di circa 850.000 dollari Usa.
Inoltre, sulla nave sono arrivate pretese correlate di 70 milioni di dollari, sulla base di crediti nei confronti di altre navi con la stessa societa’. ”Liquid Success” è ora in corso per essere messa all’asta il 9 settembre.
Nel frattempo, RBS ha bloccata anche il ”Liquid Fortune” di 11.750 dwt, di proprietà della Elmira ma controllati dalla Marigold MAI Enterprises, a Singapore.
La banca ha collocato un credito 14,5 milioni dollari sulla nave, citando di default la società su pagamenti ipotecari.
All’inizio di questo mese, la banca RBS aveva bloccata la ”Liquid Silver” a Singapore su un credito 12.260 mila dollari per i pagamenti dei mutui in default.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®