Bali,Inonesia, 1 febbraio 2017 – La nave da crociera ”Norwegian Star” della NCL ha registrato proplemi ai propulsori Azipod nel corso di una crociera tra Indonesia, Singapore e Australia attraverso la Grande Barriera Corallina. Durante il passaggio da Singapore a Bali, in Indonesia, la nave ha avuto un guasto tecnico ad uno dei baccelli, ma è riuscito comunque ad attraccare al porto nella famosa località. Nonostante tutto, l’equipaggio non e’ stato in grado di riparare l’Azipod guasto: la nave da crociera sarà senza piena potenza e con la manovrabilità ridotta sui prossimi viaggi. Il Comandante della nave con 2.240 passeggeri a bordo ha informato che cambiera’ l’ itinerario della crociera e si dirigerà direttamente a Sydney, saltando direttamente il viaggio per la Grande Barriera Corallina ed i porto di Brisbane. Gli ospiti, pur avendo avuto 500 USD come rimborso e direttamente a bordo non erano felici a causa delle le tappe saltate e per il cambio dell’itinerario della croiera.
Le persone a bordo della nave da crociera ”Norwegian Star” non sono mai stati in pericolo. La nave ha due azipods, che garantiscono la sicurezza durante le crociere. Tuttavia, questa e’ la seconda anomalia della stessa unità, che a metà dicembre ha ritardato la crociera e saltando diversi porti in Asia.
La nave da crociera ”Norwegian Star” ha una lunghezza di 294,00 metri e 32,20 metri di larghezza. La nave da crociera ha una stazza di 91.740 tonnellate ed e’ stata costruit La nave è stata costruita in Germania presso il cantiere Meyer Werft di Papenburg.