AUTOTRASPORTI, M5S: DAL 2 MAGGIO LA PRIMA TRANCHE DI RISORSE PER RINNOVARE IL PARCO MEZZI

autotrasporto-rep

 

“Rinnovare in chiave ecologica i mezzi delle imprese di autotrasporto merci per conto terzi è oggi un fatto concreto. Dal 2 maggio, infatti, si potrà fare domanda per le risorse stanziate dal Ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili previste dal decreto dello scorso dicembre”, è quanto si legge in una nota delle deputate e deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti

 

Roma, 29 apr. – “Parliamo – aggiungono – di uno stanziamento di 50 milioni per gli anni 2021 e 2022 che consentiranno di rinnovare il parco mezzi di centinaia di imprese iscritte al Registro Elettronico Nazionale, consentendo di rottamare tutti quei veicoli obsoleti e maggiormente inquinanti ancora in circolazione sulle nostre strade e autostrade”.

“Le aziende di autotrasporto – proseguono – potranno acquistare, rottamando i vecchi automezzi anche oltre le 7 tonnellate, veicoli euro 6, acquistare veicoli commerciali leggeri sempre euro 6 o comprare mezzi a trazione alternativa, ibrida e full electric e rimorchi e semirimorchi adibiti al trasporto combinato marittimo o ferroviario”.

“Dal 2 maggio al 10 giugno si potrà fare domanda alla società in house sul sito del Mims per la prima tranche di stanziamento, fino a un massimo di 550mila euro per ciascuna azienda. La transizione e sostenibilità ambientale passa anche da qui”, concludono.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®