Papenburg, 16 settembre 2015 – Il primo taglio della lastra in acciaio si e’ svolto nel centro laser del cantiere Meyer Werft e segna l’inizio della costruzione della ”Norwegian Bliss” per la Norwegian Cruise Line. La prima nave di questa classe sarà completata nella primavera del 2017. La torcia al plasma, nel centro del cantiere, ha impiegato solo un paio di minuti per tagliare una silhouette della nuova nave dalla piastra in acciaio.
La nuova nave avra’ una stazza di 165.600 tonnellate , e sara in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. La nave è lunga 330 metri e 41,4 metri di larghezza ed avra’ una velocità di oltre 23 nodi.
Andy Stuart, presidente della Norwegian Cruise Line, ha dato il via a questa nuova costruzione premendo il pulsante della torcia al plasma per iniziare la fabbricazione della ”Norvegia Bliss”. Gli amministratori delegati di Meyer Werft, Bernard Meyer e Lambert Kruse, così come il project manager del cantiere Stephan Schmees e Christer Karlsson della Norwegian Cruise Line ha partecipato alla cerimonia di taglio di acciaio nel centro laser. “Siamo molto felici di costruire queste nuove classi di navi per ”Norwegian Cruise Line” e di continuare il nostro rapporto di lunga data”, ha detto Bernard Meyer, managing partner di Meyer Werft.