Azimut rafforza la sua presenza nella Costa Ovest degli USA grazie alla partnership con Silver Seas Yachts, parte di MarineMax dal 2020 e riconosciuto per la sua solida esperienza nel settore
Azimut e Silver Seas Yachts annunciano una nuova partnership per servire la Costa Ovest degli Stati Uniti, rafforzando così la presenza del Cantiere in un’area strategica per il mercato nautico americano
Avigliana, 2 dicembre 2024 - In collaborazione con Silver Seas Yachts, marchio di riferimento nel settore delle vendite e dei servizi per yacht di alta gamma, Azimut punta a consolidare la sua presenza nel mercato della Costa Ovest degli Stati Uniti, offrendo così agli appassionati di nautica un accesso esclusivo alla sua flotta. Questa importante partnership nasce dalla collaborazione di lunga data tra Azimut e MarineMax, di cui Silver Seas Yachts fa parte, e si pone come obiettivo quello di rendere disponibili le imbarcazioni di Azimut per lo stato di Washington, la California, la zona del Sud-Ovest fino ad arrivare alle Isole Hawaii.
“Gli Stati Uniti rappresentano per Azimut il mercato principale e il nostro obiettivo è continuare a crescere, rivolgendoci in modo mirato a uno specifico segmento di armatori. Per farlo, ci avvaliamo della reputazione e della professionalità di un punto di riferimento locale come Silver Seas Yachts, noto per l’eccellenza nell’assistenza pre e post-vendita”, ha commentato Federico Ferrante, Presidente di Azimut|Benetti Americas.
“Questa collaborazione con Azimut è frutto di una perfetta sinergia nel voler fornire prodotti e servizi di eccellenza ai nostri clienti”, ha dichiarato Ross Tefft, Presidente di Silver Seas Yachts. “Siamo entusiasti di poter presentare agli armatori yacht dall’eleganza senza tempo che garantiscono ottime performance. Con questa partnership puntiamo a migliorare l’esperienza dello yachting, grazie anche alla comune passione per il mare, alla profonda competenza e al costante impegno nei servizi che offriamo”.
Silver Seas Yachts rappresenterà l’intera gamma di yacht Azimut, tra cui le Serie Verve, Fly, Grande, Magellano e la nuova Serie Seadeck. Con uffici collocati in California, Oregon e Washington, Silver Seas Yachts è in una posizione strategica per poter servire il settore della nautica da diporto. Dagli eleganti yacht sportivi fino alle imbarcazioni per le lunghe crociere, Silver Seas Yachts potrà proporre ai suoi clienti il massimo del lusso e dell’innovazione, grazie a questa partnership esclusiva con Azimut.