Baleària inserira’ un traghetto eco veloce con una capacità di 350 passeggeri sulla linea Eivissa-Formentera di dicembre

balearia-piccolo

Questa nave è la prima di una serie di quattro costruite dal costruttore di navi Asturiano GONDAN

Castropol,Asturias,Spagna 7 novembre 2017 – Essi si distinguono per la loro efficienza eco-efficienza, progettazione, accessibilità e comfort di navigazione.
Entro la fine dell’anno, la compagnia di navigazione Baleària aggiungerà alla propria flotta la prima di una serie di quattro traghetti eco veloci costruiti dal costruttore navale astronomico GONDAN, varato la scorsa settimana. Le navi hanno una capacità di 350 persone e possono navigare con una velocità massima di 28 nodi. Le nuove navi dispongono di una innovativa piattaforma d’onda piercing dotata di tunnel di drenaggio laterale che facilitano la navigazione in condizioni di mare avverso per garantire il comfort dei passeggeri.

Il presidente della Balearia, Adolfo Utor, ha sottolineato l’efficienza energetica dei 4 nuovi traghetti “grazie al loro sistema di progettazione e propulsione, all’uso delle energie rinnovabili e ai materiali utilizzati per costruirli”. Le navi della nuova serie avranno pannelli fotovoltaici per alimentare energia per i servizi a bordo e gli scafi saranno realizzati in poliestere rinforzato con vetroresina che non richiede alcuna vernice, rendendolo più ecologico. Inoltre, saranno spinti da motori di nuova generazione che riducono al minimo le emissioni di gas contaminanti, il che significa che “i quattro traghetti eco veloci saranno il più eco-efficiente del loro genere proprio ora”, ha sottolineato Utor.

Con queste nuove aggiunte alla flotta, che avrà una lunghezza di 28 metri e una altezza di 9 metri, Baleària sta facendo un salto qualitativo nei suoi servizi di trasporto tra Eivissa e Formentera combinando affidabilità, comfort e velocità con rispetto per l’ambiente.
Le navi, dotate di 270 posti interni e 80 posti esterni, dispongono anche di contenuti audiovisivi innovativi per offrire ai passeggeri un valore aggiunto durante i loro viaggi di 30 minuti.
In linea con l’impegno di Balearia per l’ambiente, la compagnia di navigazione ha deciso di battezzare le quattro nuove imbarcazioni con i nomi dei quattro elementi che contengono la natura secondo i tradizionali: Eco AQUA, Eco TERRA, Eco AIRE e Eco LUX.
I nuovi traghetti eco veloci saranno aggiunti nei prossimi mesi alla flotta di Balearia, attualmente composta da 25 barche (traghetti e navi ad alta velocità). Inoltre, la società sta costruendo altri traghetti intelligenti azionati da gas naturale liquefatto. Vale la pena notare che queste navi utilizzeranno le ultime tecnologie di eco-efficienza e includeranno servizi tipici di una linea di crociera per migliorare l’esperienza di viaggio passeggeri

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®