Baltic Exchange collabora con Ningbo Shipping Exchange

ningbo shipping econpmic index

Londra, 23 ottobre 2015 – La  sede del  Baltic Exchange sta contribuendo al progetto ”strada marittima della seta” della Cina, attraverso una stretta collaborazione con la Ningbo Shipping  Exchange. Il primo passo di questa collaborazione vedrà i noli container della Ningbo verso l’Europa e il Medio Oriente forniti dal Ningbo liberamente disponibile sul sito internet della Baltic Exchange da oggi (23 ottobre 2015). La mossa è parte di un drive del Baltic Exchange, il principale fornitore di benchmark di trasporto di massa indipendenti, per promuovere i suoi servizi per il mercato cinese.

Settimanalmente i Ningbo containerasitation Freight Index covers  il movimento di 20 piedi, 40 piedi e contenitori high cube. L’indice è un composto di tre tipi di finestre e copre Ningbo a Mediterraneo orientale (Pireo e Istanbul), Mediterraneo occidentale (Barcellona, ​​Valencia, Genova), Europa (Amburgo e Rotterdam) e il Medio Oriente (Dammam e Dubai). Essa si basa su dati transazionali provenienti da attività svolte da un gruppo di 11 spedizionieri basate da Ningbo sulla piattaforma di e-trading di Borsa Ningbo e tengono di vari fattori supplementari, tra cui bunker, la congestione del porto, l’alta stagione e le tasse Canale di Suez.
Accogliendo con favore il servizio aggiuntivo, Baltic Exchange amministratore delegato Jeremy Penn ha detto: “La pubblicazione del Ningbo containerisation Freight Index sul nostro sito sottolinea i sempre più stretti legami con il mercato cinese. Manipolazione di TEU di 20′ all’anno e collegamenti con 228 destinazioni diverse, Ningbo è uno dei porti container più importanti del mondo.Il  Progetto Maritime Silk Road del governo cinese non è solo per grandi investimenti portuali, ma anche per una più stretta collaborazione con i partner internazionali. Il Baltic Exchange ha una propria serie di indici indipendenti altamente considerati che si concentrano sulle rinfuse secche. La collaborazione con organizzazioni come la Ningbo Shipping Exchange consente di elevare il profilo dei nostri prodotti in Cina. ”
Dong Shanhua,General Manager del Ningbo Shipping di Exchange, ha dichiarato:
“Il porto di Ningbo-Zhoushan ha la più grande capaita’ di carico nel mondo, e ha sostenuto elevati tassi di crescita negli ultimi 10 anni, accompagnato anche dalla forte crescita del commercio internazionale e nazionale nella Cina orientale. Abbiamo iniziato la ricerca di un indice di container dalla creazione di Ningbo Shipping Exchange nel 2011 e il primo nolo elaborato e rilasciato del Ningbo containerisation Freight Index, nel settembre 2013. Speriamo di poter estendere la presenza dei nostri prodotti nel mercato globale attraverso la collaborazione con Baltic Exchange. ”
La Ningbo Containerization Freight Index si basa su rilevazioni fornite da:
CCL LOGISTICA Co., Ltd
Headwin Logistics Co., Ltd.
Ningbo E-Union Group of China
Zhejiang Xinggang International Freight Co., Ltd.
Perfectever Logistica (Ningbo) Co., Ltd
Ningbo Jet Express International Freight Forwarding Co., Ltd.
Focoso International Logistics
Huanji Internazionale
De Bene Gruppo
Whale Logistics Co., Ltd.
Sinotrans Ningbo Logistics Co., Ltd.

L’indice è disponibile presso www.balticexchange.com/market-information/containers/ e viene riportato ogni Venerdì (non festivi cinesi) a 1600 (Pechino).

Supplementi incluso nel trasporto marittimo totale riportato dall’indice:

Bunker Adjustment Factor / Carburante Adjustment Factor / basso tenore di zolfo Supplemento
Emerg e NCY Bunker Surcharge / Emergency Bunker aggiuntive
Regolazione valuta Factor / Yen Applica Supplemento
Alta stagione Supplemento
Guerra Rischio Supplemento
Port congestione Supplemento
Canale di Suez Transit Fee / Supplemento / Canale di Suez Fee / Panama Canal Supplemento / Canale di Panama carica

Non supplementi inclusi nel trasporto marittimo totale riportato dall’indice:

Fee funzionamento del terminale
Carica Sicurezza
Origine Ricevuto Oneri
Inland Point intermodale
Tassa di prenotazione
Sdoganamento

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®