Benin:porti, misure preventive contro l’ Ebola

Benin-CIA_WFB_Map

Cotonou, 13 settembre 2014 – A seguito dello scoppio del virus Ebola in Africa occidentale, le autorità portuali di Cotonou,repubblica del Benin, hanno adottato le misure preventive per combattere la diffusione del virus:
1) Per tutte le navi che fanno scalo nel porto di Cotonou, gli agen marittimi sono tenuti ad inviare al Comandante della Capitaneria di Porto una lista delle navi che chiedono di attraccare e di elencare gli approdi degli ultimi 10 porti, tre giorni prima dell’arrivo.
2) Tutte le navi che arrivano da o che sono entrate in un porto in uno dei paesi infettati dal virus Ebola dovrebbe avere a bordo un equipaggiamento di prevenzione (guanti, maschere, gel igienizzante, ecc).
3) Tutte le navi che arrivano da o che sono approdati in un porto in uno dei paesi infettati da Ebola, e che hanno a bordo apparecchiature di prevenzione, devono rimanere all’ancora in rada e ricevere l’ok alla libera pratica da parte delle autorità sanitarie portuali prima dell’imbarco del pilota di porto. (Costi di trasporto lancia per l’imbarco / sbarco delle autorità sanitarie portuali andanno a carico della nave e il tutto deve essere organizzato dall’agente).
4) Tutto l’equipaggio e chiunque di salga a bordo di tali navi devono indossare maschere e guanti durante l’intero soggiorno porto.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®