Berlino: l’intervento del Presidente e Ceo della Clia al mercato europeo da crociera al BIT

itb berlin 2014

Berlino, 5 marzo 2014 – Oggi Christine Duffy , Presidente e CEO dell’ associazione di categoria del settore delle crociere – Cruise Lines International Association ( CLIA ) – e’ intervenuta alla conferenza ITB annuale a Berlino, in Germania .
Nel suo discorso , Duffy ha illustrato l’enorme crescita del settore delle crociere sia in Europa che a livello globale ed ha evidenziato l’impatto economico positivo del settore delle crociere in Europa .
Nel 2013 , le navi delle societa’ di crociera membri del CLIA hanno accolto 21,3 milioni di persone in tutto il mondo , e che questa crescerà a 21,7 milioni di persone nel 2014 . Un recente studio mostra che il settore crocieristico produce oltre 100 miliardi dollari per l’economia globale , supporta più di 775 mila posti di lavoro , e paga 32,5 miliardi dollari in salari.
” Il settore delle crociere ha una lunga e orgogliosa storia in Europa – risale al 1844, quando la Peninsular & Oriental lines lancio’ i primi ” viaggi di mare , ‘ portando i passeggeri a destinazioni come Gibilterra , Malta , Atene , “ha detto Duffy . ” Nel 2012 , sono stati 5,7 milioni i passeggeri imbarcati dall’Europa rendendola il secondo più grande mercato per i croceristi in tutto il mondo”.
Duffy ha sottolineato il ruolo significativo del settore crocieristico tedesco che gioca nel mercato europeo e ha parlato anche degli sforzi del settore crociere per la sostenibilità in Europa e nel mondo, che tende con il suo lavoro, di promuovere e mantenere un pianeta sano .
” Nessuna industria ha una partecipazione cosi’ grande nel mantenere un ambiente incontaminato – sia nelle acque che navighiamo ed i porti che visitiamo “, ha spiegato Duffy . ” Continueremo a creare nuovi percorsi verso un ambiente più verde , pianeta più sostenibile . ”
Ha anche sottolineato che le societa’ di crociera stanno già testando l’installazione di convertitori catalitici e depuratori , capaci di ridurre notevolmente le emissioni . Questo , ha osservato Duffy che ” divulghera’ maggiormente il rispetto dell’ambiente contrariamente a quanto avveniva in passato . ”
Riassumendo le prospettive di crescita per il settore delle crociere a livello mondiale , Duffy ha concluso , “Il nostro futuro è definita da nuove opportunità di crescita , nuove navi che amplieranno il comparto crocieristico con ancora più passeggeri , e con nuovi intrattenimenti a bordo e nuovi itinerari conivolgendo nuovi porti e destinazioni ”
Le osservazioni di Duffy a ITB Berlin rappresenta il suo secondo importante discorso internazionale. Ha anche tenuto il discorso programmatico alla conferenza cruise3sixty inaugurale del CLIA Australia a Sydney , in Australia nel mese di febbraio , e darà il via alla conferenza annuale del trentesimo Cruise Shipping Miami , l’evento annuale più importante del settore delle crociere in tutto il mondo , l’ 11 marzo prossimo.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®