Bagsværd,Danimarca, 23 febbraio 2018 – BIMCO rilancia il sistema di benchmarking di spedizione KPI di spedizione dopo due anni di riprogettazione. Il sistema aiuta gli armatori e i dirigenti a prendere decisioni strategiche sulla propria flotta.
“Il sistema KPI di spedizione mi consente, come armatore, di prendere decisioni strategiche razionali su come gestire la mia flotta, effettuando il benchmarking con altre navi nei segmenti in cui siamo in concorrenza. È un passo importante per BIMCO nell’obiettivo di sviluppare soluzioni digitali per l’industria “, afferma Şadan Kaptanoğlu, proprietario del gruppo Kaptanoğlu, presidente designato di BIMCO e presidente del gruppo di direzione KPI di spedizione.
Spedizione L’indicatore KPI si basa sull’auto-segnalazione di 300 società e un totale di 6000 navi. Consente agli utenti di confrontare i parametri di prestazione tra navi di tipo simile, tonnellaggio, scambi o stati di bandiera, pur restando anonimi.
Gli utenti possono confrontare 33 diversi Key Performance Indicator (KPI), ad esempio prestazioni di budget, disponibilità della nave, perdite contenute e conservazione degli ufficiali. I KPI si basano su 64 indicatori di performance individuali.
L’obiettivo a breve termine di BIMCO è quello di ottenere più di 10.000 navi nel sistema per creare una base ancora migliore per il confronto e l’analisi.
Spedizione KPI, uno strumento di community
“Consideriamo la spedizione KPI come uno sforzo della comunità, creato dall’industria per l’industria, progettato per armatori e gestori navali, per aiutarli a confrontare le mele con le mele, senza fornire dati proprietari ai loro concorrenti. Gruppo per gestire meglio la nostra flotta “, afferma Kaptanoğlu.
BIMCO ha migliorato lo strumento di reporting e si è assicurato che i valori di reporting fossero conformi alle regole IMO e agli standard del settore. È stato anche lavorato molto per migliorare l’esperienza dell’utente.
Dati confidenziali
Quando si esegue il benchmark nel sistema KPI di spedizione, il livello più basso a cui è possibile confrontare la propria nave o le proprie navi sono i dati di un minimo di 10 navi, di proprietà di almeno tre società diverse.
I dati sono ospitati da una società esterna, che viene verificata in modo indipendente per verificare la sua capacità di salvaguardare i dati. Va notato che BIMCO non ha accesso diretto ai dati forniti dalle società partecipanti.
Gratuito
Spedizione KPI è gestito da BIMCO su base non profit. I nuovi utenti devono pagare una quota di registrazione, ma in seguito lo strumento è gratuito per i membri BIMCO. I non membri devono pagare una quota di iscrizione e successivamente un abbonamento annuale di € 1.975.
Casella informativa
Spedizione KPI è stato lanciato per la prima volta nel 2009.
BIMCO ha acquisito KPI di spedizione da Intermanager nel 2015.
InterManager è l’associazione commerciale internazionale per l’industria di gestione delle navi.
300 aziende utilizzano il KPI di spedizione, che riporta circa 6000 navi, aumentato di 1.500 navi da quando BIMCO ha acquisito il sistema nel 2015.
Spedizione KPI è uno strumento per l’intero settore gestito su base non profit.
BIMCO ospiterà un evento di lancio a Cipro il 26 febbraio 2018 per la spedizione KPI
L’immagine mostra: Şadan Kaptanoğlu, proprietario del gruppo Kaptanoğlu, presidente designato di BIMCO e presidente del gruppo di direzione KPI di spedizione.
cliccare per ingrandire
csneddon@navigatepr.com