Bremerhaven, 10 gennaio 2014 – Oggi nel corso di una cerimonia a Bremerhaven , la Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la nave da crociera di 145.655 tonnellate di stazza ”Norwegian Getaway” da parte del cantiere di costruzione Meyer Werft , dopo un periodo di costruzione di soli 15 mesi.
La seconda delle due navi Breakaway Classe ordinate , sarà consegnato solo nove mesi dopo il lancio dell’attuale gemella. Dopo la consegna di oggi , la nave sta navigando a Rotterdam per l’inizio dei festeggiamenti inaugurali , che continueranno a Southampton prima della partenza per la sua crociera transatlantica a New York . La nave sarà battezzata a Miami il 7 febbraio .
“Il team di Meyer Werft , insieme con il nostro nuovo team di costruzione , ha fatto un lavoro incredibile su Norwegian Getaway e siamo entusiasti di come spettacolare la nave appaia “, ha dichiarato Kevin Sheehan , chief executive officer di Norwegian Cruise Line . “Norwegian Getaway sara’ posizionata a Miami , che offre un waterfront spendido per le crociere ai Caraibi da Miami , con una pletora di funzioni incredibili . ”
” Siamo più che felici di annunciare che consegneremo la seconda nave della classe Breakaway di Norwegian Cruise Line prima del suo programma originale , ” ha dichiarato Bernard Meyer , managing partner di Meyer Werft . “Norwegian Getaway è la più recente e più avanzata nave da crociera dei mari e siamo orgogliosi del team che ha lavorato diligentemente per progettare e costruirla. ”
L’ultima tecnologia del motore , il sistema di trasmissione pod diesel-elettrico ,che ha permesso di migliorare l’idrodinamica ed un efficace risparmio energetico , il recupero del calore e il trattamento delle acque di zavorra garantiscono una esperienza di crociera ecologica a una significativa riduzione dei costi operativi .