Bruxelles: partnership tra l’europea ECG e la statunitense AIAG

ECC LOGO

Bruxelles,4 ottobre 2013 – L’Europa unisce le forze con il Nord America nel settore della distribuzione dei veicoli:
ECG in Europa – l’Associazione Logistica per i veicoli europei – ha formato una partnership strategica con AIAG del Nord America , l’ Automotive Industry Action Group. Riconoscendo che molti dei problemi che devono affrontare le associazioni ed i loro membri in un mercato sempre piu’globale e che possono avere soluzioni comuni, ECG è lieta di annunciare un accordo di appartenenza reciproca con AIAG, con effetto immediato .
Questa partnership formale cementa un rapporto di lavoro che risale un certo numero di anni e che ha già visto le due associazioni lavorare insieme su numerosi progetti .
Scot Sharland , direttore esecutivo di AIAG , ha dichiarato: ” Siamo onorati di diventare un membro di ECG e di apprezzare molto la vostra fiducia e la continuità del sostegno . Sono molto ansioso di lavorare con ECG per un beneficio reciproco…. e soprattutto … il futuro successo dei nostri membri e l’industria dell’auto. ”
AIAG, fondata più di 30 anni fa, ha il vantaggio di essere una organizzazione più grande e con notevoli risorse a sua disposizione. I membri di AIAG includono anche gli OEM in Nord America , una struttura che permette a tutti gli operatori del settore, di partecipare allo stesso tavolo facilitando la collaborazione.
ECG accoglie Brian Hall , appena nominato Program Manager Supply Chain presso AIAG , che parlerà alla Conferenza annuale di ECG a Berlino l’ 11 ottobre su questioni di interesse comune alle due associazioni .

La ECG conta piu’ di 90 membri, provenienti da 25 paesi europei,raggruppano 400 navi per trasporto auto, 18.100 vagoni ferroviari, 85 chiatte fluviali e oltre 18.500 trasportatori stradali.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®