Buone notizie dal settore della logistica:Geodis ha assunto giovani talenti formati attraverso la “Geodis School”

GEODIS.DIRIGENTE

Milano 29  maggio 2012 – Geodis Logistics – divisione logistica italiana del Gruppo Geodis – in questo momento di crisi generale vissuto dal paese, lancia un segnale positivo e amplia il suo organico assumendo nuove figure inserite nei principali siti logistici della società.

I nuovi assunti, tutti under 30 anni, diplomati o laureati, provengono da un particolare ‘vivaio’, quello creato dalla “Geodis Logistics School” – il corso di formazione organizzato da Geodis – che ha offerto a 15 giovani provenienti da tutta Italia la possibilità di effettuare un percorso di formazione per conoscere, approfondire e vivere a 360° il mondo della logistica.

Sono stati più di 530 i curricula pervenuti presso la sede di Geodis a Milano, tra questi 15 candidati sono stati selezionati e hanno preso parte alla “Geodis School”. Per loro è iniziato un percorso di apprendimento teorico e pratico attraverso uno stage retribuito di 6 mesi, conclusosi con una concreta proposta di assunzione da parte di Geodis per coloro che si sono maggiormente distinti per le loro capacità lavorative e relazionali ma anche per le loro differenti personalità.

“Geodis ha ideato e realizzato un vero e proprio corso di formazione pensato e strutturato per supportare i giovani nella loro crescita, sia professionale che individuale, offrendo loro la possibilità di acquisire la tecnica lavorativa e condividere i valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Siamo molto felici di dare il nostro benvenuto a questi nuovi colleghi che sicuramente troveranno nella nostra azienda il modo di mettere a frutto quanto il percorso della “Geodis Logistics School” ha permesso loro di apprendere” – commenta Fabio Mazzariol, Direttore Risorse umane Geodis in Italia – “Quella di quest’anno è stata la prima edizione della “Geodis Logistics School”; ora che questa esperienza è giunta al termine, siamo certi che sia un progetto assolutamente da ripetere. Questa nostra convinzione nasce, non solo dalle figure che sono emerse e che abbiamo quindi deciso di assumere, ma anche dai riscontri positivi e dagli apprezzamenti che i vertici delle più importanti associazioni di categoria ed altri importanti opinion leader del settore hanno riservato al progetto, considerandolo lo strumento più efficace e moderno per crescere e dare ai giovani il giusto orientamento in una attività sicuramente non facile quale è la logistica”.

Lo scopo del progetto “Geodis School” è stato quello di creare un vivaio di giovani professionisti preparati e animati da stimoli individuali che un ambiente di lavoro dinamico farà germogliare per un futuro ricambio generazionale portando nuovo entusiasmo e passione oltre che mobilità sia sul territorio nazionale che all’estero dove il Gruppo Geodis è presente.

Il programma, totalmente dedicato alla formazione di addetti alla Logistica, ha coinvolto docenti universitari, consulenti e dirigenti aziendali Geodis che hanno tenuto in primis delle vere e proprie lezioni teoriche e, in un secondo momento, affiancato i giovani nel lavoro sul campo che si è svolto nei tre siti logistici di Landriano, Carpiano e Castel San Giovanni.

I giovani sono stati sottoposti a periodiche valutazioni che hanno permesso all’azienda di monitorare e verificare costantemente i livelli di apprendimento e le capacità dei singoli che hanno portato alla selezione finale di figure che hanno intrapreso una nuova carriera lavorativa nel settore della logistica in Geodis.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®