Cagliari, 6 marzo 2013 – Un’inedita unione tra operatori e Tirrenia per rilanciare l’immagine della Sardegna. Da oggi grazie all’accordo tra la nuova Tirrenia e gli operatori del SudSardegna, che hanno fatto rete tra di loro insieme ai comuni di Cagliari, Domus de Maria, Muravera, Pula e Villasimius, la vacanza in Sardegna è alla portata di tutti, con un offerta di pacchetti a prezzi speciali (soggiorno + traghetto) a partire da aprile fino ad ottobre 2013.
In particolare la nuova Tirrenia, compagnia italiana leader nei collegamenti con la Sardegna con oltre 60 partenze settimanali che aumentano durante l’estate, contribuisce all’iniziativa mettendo a disposizione della destinazione SudSardegna, un totale di oltre 40.000 posti auto per una media di circa 170.000 passeggeri distribuiti nel periodo previsto, validi su tutte le linee per tutti i giorni della settimana.
La creazione di questi pacchetti renderà la vendita molto più veloce e immediata anche per il cliente finale che godrà di prezzi imbattibili, in particolare alla portata di giovani e famiglie che spesso viaggiano con auto o caravan al seguito. I porti coinvolti sono: in Sardegna, Cagliari, Porto Torres, Olbia, Arbatax, nella penisola Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo.
Questo accordo nasce nell’ambito di una riqualificazione generale della strategia commerciale della compagnia congiuntamente al rinnovamento della flotta e dei servizi di bordo, che si stanno concretizzando in questi mesi di nuova gestione attraverso azioni ben precise. Parola d’ordine “rinnovamento” di flotta, servizi e ospitalità.
Sono già state dismesse 5 vecchie navi sostituite con nuove moderne unità come Amsicora, Bonaria e Dimonios, in grado di dare agli ospiti elevati standard qualitativi. Totale rinnovamento anche per gli altri servizi di bordo: un nuovo catering con una proposta gastronomica ispirata alle migliori tradizioni culinarie di Campania, Liguria, Sardegna e Sicilia.
Il rinnovamento continua attraverso il restyling della flotta che coinvolge gli arredi, le nuove aree dedicate ai bambini, le tecnologie di bordo come Wi Fi e TV satellitare, nuove cabine dedicate agli amici a 4 zampe e ai loro padroni, dotate di pavimenti speciali e igienizzabili, confortevoli suites con salotto privato, comode poltrone reclinabili fino a 45 gradi e per i più piccini menu divertenti, playground e tante attività.
Rinnovamento anche per altri servizi con l’avvio dell’intrattenimento musicale nei mesi estivi, boutique con i prodotti tipici delle isole oltre a tutti quegli articoli di necessità per i viaggiatori, sale giochi appositamente attrezzate per i più piccoli, cinema e sale videogames.
La nuova Tirrenia pone così le premesse per un rilancio di sé stessa e della sua destinazione principale, la Sardegna, con lo scopo di abbinare la propria immagine con quella dell’isola nella sua migliore accezione: bella, accessibile, conveniente, capace di attrarre tanti nuovi viaggiatori.
La disponibilità di Tirrenia nei confronti della destinazione Sud Sardegna contiene le premesse per estendere questo accordo strategico anche in futuro, al fine di ridare piene potenzialità turistiche alla Sardegna.