Calano i noli dei container sulla rotta commerciale piu’ trafficata, Asia-Europa

19.000 teu

Copenhagen 20 marzo 2015 – I noli marittimi per il trasporto di container dai porti in Asia al Nord Europa è sceso del 12,4 per cento a $ 620 per container da 20 piedi (TEU) nella settimana conclusa, ha fatto sapere una fonte con l’accesso ai dati da Shanghai Containerized Freight Index.
E ‘stata la settima settimana consecutiva che registra il calo dei tassi di trasporto merci sulla rotta commerciale marittima più trafficata del mondo e il livello attuale è il più basso registrato dal giugno 2013.
Nella settimana e fino a venerdì,il nolo container è sceso del 15,5 per cento dall’Asia ai porti del Mediterraneo, e del 4,7 per cento per i porti della costa occidentale degli Stati Uniti sia per i porti della costa orientale degli Stati Uniti.
La danese Maersk Line, la compagnia di navigazione per container che e’ stata la più redditizia nello scorso anno, continuera’ ad investire in nuove navi nel corso dei prossimi tre anni, anche per quanto riguarda un certo numero di navi ultra-large che saranno si ordinate nel secondo trimestre.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®