Canale di Suez,collisione tra nave e peschereccio: 13 morti e 13 dispersi

al safada

Nella foto:il porto di El Safada dall’alto

Cairo, 14 dicembre 2014 – Una collisione all’alba tra una nave ed un peschereccio egiziano nel Golfo di Suez, ha ucciso almeno 13 pescatori egiziani morti e altri 13 dispersi all’alba di oggi.
La nave che ha colpito il peschereccio, che imbarcava 40 uomini tra pescarori e marittimi, non è riuscito a fermarsi subito dopo l’incidente, ha detto Bakri Abul Hassan, il capo del principale sindacato dei pescatori dell’Egitto.
L’incidente è avvenuto nel Golfo di Suez tra Ras Ghareb sulla terraferma egiziano e El-Tor nella penisola del Sinai.
I corpi dei 13 pescatori sono stati recuperati nel Golfo, che collega il Mar Rosso per il Canale di Suez e del Mediterraneo.
Altri 14 pescatori sono stati estratti dall’acqua mentre una ricerca e soccorso era in corso per coloro che ancora mancavano.
Una nave battente bandiera panamense e’ sospettata del coinvolgimento nella collisione ed è stato poi fermata nei pressi del porto di Safaga, a sud del Golfo, ha detto Abdel Rahim Mustafa, portavoce dell’Autorità Pubblica dei Porti del Mar Rosso.
Un uomo che è sopravvissuto all’incidente, Al-Sayyed Mohamed Arafat, ha detto ai giornalisti che aveva saltato dalla barca da pesca prima della collisione con l’altra nave.
Ha detto che era scivolato in acqua e che per quattro ore e’ rimasto aggrappato a una cassa di legno prima di essere salvato.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®