ARCADIA YACHTS – A96 (Anteprima mondiale)
Il cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento sceglie il Salone di Cannes per la presentazione in anteprima mondiale di A96, lo yacht di 29 metri che si propone di offrire un’innovativa modalità di wellbeing. Concept, linee esterne e ingegnerizzazione sono stati curati da Arcadia Yachts mentre l’interior design è firmato da Igor Lobanov.
Saranno inoltre esposti al Salone l’A85 per la linea A e Sherpa 60 e Sherpa 80 a rappresentanza della linea Sherpa.
EVO YACHTS – R+ (Anteprima mondiale)
Evo Yachts presenta a Cannes in anteprima mondiale R+, uno yacht sportivo e funzionale dal profilo accattivante e aggressivo. Due sono le feature che colpiscono subito: il ponte chiuso e la piattaforma multifunzione di poppa totalmente custom di Besenzoni. Il design è firmato Valerio Rivellini.
Ad accompagnare il nuovo esemplare ci sarà anche il best seller del cantiere Evo R4 WA XT, un day cruiser di 13 metri realizzato per offrire al suo armatore diverse opzioni di personalizzazione, venendo così incontro a ogni sua esigenza.
SACS TECNORIB – PIRELLI 30 e REBEL 50 SACS - SPEEDBOATS WALKAROUND (Anteprima Mondiale)
Al Cannes Yachting Festival, Sacs Tecnorib debutta in acqua con il nuovo PIRELLI 30. Il Salone sarà anche l’occasione per vedere per la prima volta al completo la linea speedboats walkaround a marchio PIRELLI (30, 35, 42 e 50) – progettata dalla raffinata matita di Ted Mannerfelt, con carene plananti concepite dal leggendario progettista del mondo della motonautica Ocke Mannerfelt,– e contestualmente per presentare in anteprima mondiale il Rebel 50 di Sacs, nato con la volontà di unire la sportività di questa tipologia di imbarcazioni a un comfort tipico di uno yacht.
Il 50 sarà esposto accanto al Rebel 47 e al Rebel 55 e in un altro stand saranno esposti gli Strider 10, 11, 13 e 15, in rappresentanza della gamma storica del cantiere.
APREAMARE – GOZZO 35 SPEEDSTER (Anteprima Mondiale)
Apreamare presenterà al Cannes Yachting Festival il nuovo Gozzo 35 Speedster, un’innovativa versione fuoribordo e livrea nera del Gozzo 35. Un modello che vuole coniugare lo stile senza tempo delle linee tipiche del gozzo sorrentino alla sportività e alle elevate prestazioni di un fast-cruiser.
Disegnato da Marco Casali e da Umberto Tagliavini, l’iconico Gozzo vanta una motorizzazione di 800 cavalli, pensata per coloro che preferiscono la praticità, la leggerezza e la potenza dei motori fuoribordo, senza rinunciare alla tradizione e allo stile tipici di Apreamare.
LOMAC – TURISMO 9.5 e GRAN TURISMO 14.0 (Anteprima Mondiale)
Il prossimo Cannes Yachting Festival sarà occasione per Lomac Milano per presentare due esclusive novità firmate dal talentuoso designer Federico Fiorentino: il Turismo 9.5, sorella maggiore del 7.0 che ha segnato l’inizio del processo industriale di rinnovamento della gamma Turismo, e il fiore all’occhiello dei maxi-RIB Lomac, la rinnovata ammiraglia GranTurismo 14.0.
Caratterizzato da stilemi del look militare “heavy duty”, Turismo 9.5 offre un design aggressivo e filante, insieme ad ampi spazi a bordo per gli ospiti.
Il nuovo GranTurismo 14.0, l’ammiraglia della famiglia di battelli più esclusiva, si rinnova completamente nel layout per offrire una vivibilità ancora maggiore, grazie a un generoso pozzetto e ai due camminamenti laterali che ottimizzano la circolazione di bordo, così da garantire il massimo del comfort che si addice a un maxi rib di queste dimensioni.
BESENZONI – NUOVA GAMMA OCEANO
Besenzoni ha sviluppato una nuova gamma di scalette/piattaforme in acciaio AISI denominata Oceano: attualmente comprende 3 modelli (LP100 Plus, LP200 e LP300), ma è in continua evoluzione e ampliamento. Specificamente progettate per consentire un facile accesso alla banchina e al mare, così come un imbarco ancora più facile e sicuro. Possono essere utilizzate sia come estensione dell’area della spiaggia sia come comoda piattaforma di sollevamento per i tender.
L’installazione di queste scale/piattaforme multifunzionali, totalmente personalizzate in base alle caratteristiche dello yacht, permette di beneficiare di uno spazio aggiuntivo a poppa che può essere sfruttato in molti modi.
PEARL YACHTS
Pearl Yachts sarà presente al Cannes Yachting Festival con una flotta di 3 modelli: il nuovo straordinario Pearl 72, il pluripremiato Pearl 62 e l’ammiraglia Pearl 95. Fondata nel 1998 con l’obiettivo di progettare una gamma di yacht a motore di lusso che offrissero interni voluminosi, combinati con l’opulenza e l’eccellenza del design, Pearl Yachts è oggi uno dei cantieri navali più importanti del Regno Unito.
FRAUSCHER ITALIA
Il cantiere austriaco Frauscher, accompagnato dallo storico partner italiano Cantiere Nautico Feltrinelli, sarà a Cannes con un’esclusiva anteprima mondiale, di cui svelerà ogni dettaglio direttamente al salone.
GRUPPO MARINEDI
Il Gruppo Marinedi sarà presente al salone per promuovere la sua rete di porti turistici in Italia, forte della sua offerta di servizi innovativi e di alta qualità. Il Gruppo Marinedi è la prima rete di porti turistici del Mediterraneo, con 5.500 ormeggi in 14 porti italiani ed è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di porti turistici, di cui è in prevalenza proprietaria o socia maggioritaria.