Cantieri Magazzù – Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival con il nuovo 55’ walkaround nelle versioni M-16 e MX-16

dsc_1112

Dal 10 al 15 settembre, i cantieri siciliani saranno sulla Croisette per introdurre l’ultima evoluzione firmata Cantieri Magazzù, un walkaround con sistema tubolare D-shape nelle versioni M-16 e MX-16

Motorizzazzioni – M-16: Volvo IPS – MX-16 con 3 fuoribordo Mercury da 600hp e carena con doppio redan

 

I Cantieri Magazzù scelgono il salone francese, importante appuntamento nautico internazionale e primo boat show europeo, per presentare in anteprima mondiale la nuova ammiraglia della flotta, un maxi-rib di 55 piedi completamente walkaround che i Cantieri propongono nelle due versioni MX-16 e M-16, entrambe con tubolare D-shape in schiuma a cellula chiusa.

Con una lunghezza di 16,7 metri, questo inedito modello si farà notare per il suo design seducente e gli ampi spazi interni ed esterni che garantiscono comfort e praticità, ideali per godersi il mare con eleganza. Il layout del sottocoperta è estremamente versatile e comprende due cabine con letto matrimoniale, una dinette trasformabile e due bagni separati, rendendo la barca un mix perfetto sia per brevi escursioni che per lunghe crociere. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, utilizzando materiali di alta qualità per creare un ambiente accogliente e personalizzabile. Nella versione MX c’è la possibilità di avere una terza cabina a poppa per il marinaio.

L’M-16 e l’MX-16 incorporano tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza e le prestazioni. Il doppio redan dello scafo dell’MX-16 riduce la resistenza d’attrito idrodinamico, migliorando così le prestazioni complessive e permettendo di raggiungere velocità elevate con minori consumi. Una delle caratteristiche distintive dell’M-16 e dell’MX-16 sono i tubolari D shape, realizzati con sistema antishock con un nucleo in schiuma ad alte prestazioni a cellule chiuse, in PE reticolato con densità EVA di 45-100 kg/m³, mentre le aree di sollevamento sono rinforzate con schiuma a densità maggiore. Il tutto ha un rivestimento esterno rinforzato in poliuretano F155 da 4 mm, ricoperto a sua volta da uno strato di tessuto Hypalon Neoprene Orca® 866 1670 dtex.

Questo sistema innovativo offre una maggiore sicurezza e stabilità, eliminando i rischi di forature e migliorando il comfort durante la navigazione. L’impianto elettrico e di navigazione è stato progettato per offrire la massima affidabilità e facilità d’uso, con strumentazione intuitiva e sistemi di controllo all’avanguardia.

La versione MX-16 presenta uno scafo con doppio redan ed è equipaggiato con una tripla motorizzazione Mercury da 600hp per un totale di 1.800 cavalli che consentono di raggiungere una velocità massima di 50 nodi. Particolarità di questa versione è la possibilità di avere i motori fuoribordo inglobati nel prendisole di poppa: questa soluzione permette oltre che di godere di un prendisole di dimensioni superiori, di non rinunciare ad una ampia spiaggetta di poppa che in genere è tipica delle versioni entrofuoribordo. Inoltre, questa soluzione aumenta la sicurezza in quanto permette di riparare i bagnanti dai piedi e dalle eliche dei motori fuoribordo. “Siamo convinti che questo nuovo modello saprà soddisfare gli appassionati di nautica e i nostri clienti, offrendo un’esperienza a bordo di altissimo livello. L’MX-16 rappresenta non solo l’evoluzione del maxi rib, ma anche il nostro impegno continuo verso l’eccellenza e la passione per il mare,” ha dichiarato Claudio Magazzù di Cantieri Magazzù e seconda generazione della famiglia alla guida dell’azienda.

Per venire incontro alle diverse esigenze di tutti gli armatori, questo innovativo walkaround di 55 piedi viene proposto anche nella versione M-16 con motori diesel Volvo Penta con sistema IPS 800, soddisfacendo così le diverse esigenze di potenza ed efficienza, favorendo l’autonomia e la percorrenza di lunghe distanze, senza rinunciare alla qualità del design e dei dettagli tipici di Cantieri Magazzù.

Cantieri Magazzù si impegna attivamente nella tutela dell’ambiente marino. Tutti i prodotti sono progettati con un’attenzione particolare alla sostenibilità, utilizzando materiali ecologici e tecniche di costruzione a basso impatto ambientale. I motori rispettano le normative sulle emissioni, garantendo prestazioni ecocompatibili.

L’M-16 e l’MX-16 dopo il debutto ufficiale europeo al Cannes Yachting Festival, saranno esposti per essere presentati al pubblico italiano al Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 Settembre 2024. Questi eventi rappresentano un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il nuovo modello e scoprirne tutte le straordinarie caratteristiche.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®