Porto Empedocle, 29 giugno 2016 - La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha emanato la seguente ordinanza:
-
34/2016 del 28/06/2016, con cui è stato disciplinato lo svolgimento dei lavori di dragaggio presso l’imboccatura del porto turistico di San Leone del Comune di Agrigento, con impiego del motopontone “FIORAVANTE” n. VE8135. I lavori, a seguito delle procedure di gara indetta dalla Regione Siciliana, sono stati affidati all’impresa “Piazza Costruzioni” S.r.l. di Mussomeli e saranno eseguiti dalla Cooperativa San Martino di Chioggia a decorrere dal 30/06/2016 e per la durata prevista di 180 giorni. In data 28/06/2016 il motopontone “FIORAVANTE” è giunto in porto a San leone e dal 30/06/2016 inizierà le attività di dragaggio che consentiranno il ripristino del pescaggio del canale d’ingresso e la totale fruibilità del porto turistico di San Leone.
Durante l’esecuzione dei lavori è fatto obbligo di prestare massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, pesca, balneazione ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto dell’Ordinanza. Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito web www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.