Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle: Ordinanza per rilievi sismici

guardia costiera

Porto Empedocle, 16 giugno 2016 -  La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:
- 31/2016 del 14/06/2016, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di rilievi sismici e magnetometrici, nell’ambito del progetto “HOT EARTH”, con impiego dell’imbarcazione da traffico “Neptune I” n. PE1275 e di sistema sparker (strumentazione a traino distante circa 10 metri dalla poppa del mezzo nautico). L’attività, a cura della Geonautics srl di Agrigento, si svolgerà nello specchio acqueo antistante il litorale del Circondario Marittimo di Porto Empedocle nel periodo dal 20 giugno al 20 agosto, tra le ore 8.00 ed il tramonto.
E’ fatto obbligo di prestare massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, pesca, balneazione, sorvolo (a quota inferiore a 50 metri) ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze. Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito web www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®