Capo della sicurezza di Bengasi sfugge attentato

libia

Capo Huwaidi oppose il licenziamento del governo orientale e rimase al suo posto la creazione di una sicurezza traballante per Al- Thanni -chaired governo.

Bengasi, 22 Febbraio 2017 – Il capo del Dipartimento di Sicurezza, Salah Huwaidi, è sopravvissuto ciò che appariva come un tentativo di assassinio, quando una macchina parcheggiata è esplosa una volta che la sua e’ arrivata all’altezza sulla strada quartiere di Sidi Faraj-Huwari a Bengasi.

Il colonnello Huwaidiha rifiutato di cedere il potere al colonnello Salah Al-Khafifi, che è stato nominato a prendere il suo posto dal vice ministro dell’Interno del governo presieduto dal presidente  Al-Thanni.

Col. Huwaidi è stato riferito, e’ stato ricoverato presso l’ ospedale tedesco in Libia a Bengasi dopo che era fuggito dall’esplosione, hanno aggiunto alcuni media locali.

Forze pro-Haftar sono noti per assassinare avversari per fare spazio a quelli nuovi e fedeli a prendere il loro posto, soprattutto se gli avversari hanno mostrato mancanza di flessibilità, dicono gli osservatori.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®