Praia (Capo Verde), 20 aprile 2016 – Le autorità di Capo Verde hanno sequestrato 280 chilogrammi di cocaina in grosse buste in Atlantico, a bordo di un peschereccio brasiliano che si preparava a trasferire la droga su uno yacht battente bandiera americana, ha fatto sapere la polizia giudiziaria e della guardia costiera di Capo Verde, lunedi’ scorso.
Hanno arrestato quattro brasiliani, un capoverdiano e un russo e da allora le ricerche sono condotte nella capitale Praia e in Assomada, sull’isola di Santiago, sequestrando armi, munizioni, telefoni satellitari e di circa $ 50.000.
”Tutto e’ accaduto quando il peschereccio, a corto di carburante, è stato avvicinato dallo yacht che trasportava 450 litri di carburante e, a quanto pare, per rifornire la nave da pesca e trasferire la droga”, ha dichiarato un alto funzionario di polizia.
Capo Verde, un arcipelago dell’Atlantico di 500.000 persone, è una nazione dell’Africa occidentale che ha mostrato più determinazione nell’affrontare le bande di contrabbando di cocaina latino-americano in Europa attraverso la regione.