Caremar: SCIOPERO intero turno di lavoro per lunedì 16 novembre 2015

triplice

 

Napoli, 12 novembre 2015 – Si è svolta in data odierna presso la Prefettura di Napoli tra le OO:SS e la società Caremar in merito alla vertenza in atto che vede già una prima proclamazione di

SCIOPERO

Intero turno di lavoro per lunedì 16 novembre 2015.

L’azienda Caremar non ha manifestato nessuna apertura per trovare soluzioni migliorative a quanto proposto e messo in atto unilateralmente dal giorno 9 novembre u.s., ribadendo la necessità di tali interventi indispensabili a ristabilire l’equilibrio economico/finanziario.

Le OO.SS. hanno denunciato i pesanti disagi provocati dalla nuova turnistica che causa esuberi di personale e in molti casi non garantisce il necessario recupero psico/fisico dei lavoratori.

E’ stato inoltre ribadito che le criticità evidenziate sono state sottoposte al vaglio della Capitaneria dei Porti e degli Enti del Ministero competente.

In questo scenario si rileva altresì che l’azienda, irresponsabilmente sta alimentando un clima di conflitto mettendo in campo delle vere e proprie azioni di “rappresaglie” nei confronti dei marittimi colpevoli solo di rivendicare i propri diritti, aggiungendo malumori e stress che si rischiano di ripercuotersi sulla qualità del servizio offerto ai passeggeri trasportati e la relativa sicurezza.

Viste le condizioni e la netta chiusura aziendale, alla quale va attribuita tutta la responsabilità di una lunga fase conflittuale che rischia di aprirsi, viene confermato lo sciopero di lunedì 16 novembre:

  • CONTRO I LICENZIAMENTI

  • PER IL RISPETTO DEL CCNL E DELLE NORMATIVE

  • PER CONSENTIRE AI MARITTIMI IL NECESSARIO RECUPERO PSICO/FISICO

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®