Carnival Corporation ordina quattro navi: due per Costa Crociere e due per AIDA Cruises

costa crociere,nuove navi

Costa Crociere fara’ costruire due navi da crociera di nuova generazione. La iniziativa e’ partita da parte di Carnival Corporation dopo aver firmato un contratto di miliardi di dollari con il cantiere tedesco di Papenburg, Meyer Werft.
Le due nuove navi da crociera per Costa (e non solo Costa) fanno parte di un contratto precedentemente annunciato con Meyer Werft per un totale di quattro  navi di nuova generazione  saranno le piu’  grandi mai costruite in base alla capacità di  trasporto paggeri.
Costa sarà con la consorella  AIDA Cruises usufruiranno per prima in assoluto le navi da crociera alimentate da gas naturale liquefatto, combustibile fossile più pulito del mondo

Miami, 28 luglio, 2015  – Carnival Corporation, società di navigazione di viaggi e il tempo libero più grande del mondo, ha annunciato oggi che per il suo marchio italiano Costa Crociere, fara’ costruire due nuove navi da crociera  come parte di un accordo con Meyer Werft per la costruzione di quattro navi da crociera di nuova generazione, con la più grande capacità di ospitare a bordo passeggeri  al mondo. Nel mese di giugno, Carnival Corporation ha annunciato di aver incluso anche due navi nel presente contratto miliardario, del dollaro destinati per l’altro suo marchio tedesco, AIDA Cruises.

Le due nuove navi per Costa Crociere saranno costruite dal costruttore navale Meyer Werft nel cantiere della società a Turku, in Finlandia, con consegne previste nel 2019 e 2020. Ogni nuova nave da crociera supererà le  180.000 tonnellate di stazza lorda, che offre più di 2.600 cabine passeggeri e di poter ospitare comodamente una capacità totale di 6.600 ospiti. Una parte importante del nuovo design delle navi di Carnival Corporation consiste nel fare un uso più efficiente degli spazi della nave, che comprende le aree comuni polifunzionali e progetti per più spazio personale, creando una migliore esperienza degli ospiti a bordo.
Le quattro navi da crociera di nuova generazione di Carnival Corporation per Costa Crociere e AIDA Cruises sarà il primo nel settore a essere alimentato di gas naturale liquefatto (GNL), combustibile fossile più pulito al mondo, che rappresenta un importante passo avanti per il rispetto dell’ ambiente. Pionieri di una nuova era per l’uso di carburanti sostenibili, queste nuove navi utilizzeranno LNG per generare il 100 per cento della potenza della nave sia in porto che in mare aperto – una innovazione, la prima del settore in grado di ridurre in modo significativo le emissioni di scarico per aiutare a proteggere l’ambiente e supportare gli obiettivi di sostenibilità.

Il contratto di quattro navi con Meyer Werft è parte di un più ampio programma precedentemente annunciato ed e’ strategico perche’  quell’intesa con i principali costruttori navali Meyer Werft e Fincantieri SpA per nove nuovi ordini di navi tra il 2019 e il 2022. Come precedentemente annunciato, la costruzione di due nuove navi per AIDA Cruises avrà luogo presso lo stabilimento di costruzione navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania.

“Queste nuove navi saranno aggiunte fenomenale per la nostra flotta, e non vediamo l’ora di vedere i nostri marchi Costa e AIDA portare questa nuova progettazione navale  per i nostri ospiti in un modo che è personalizzato per ogni marca”, ha detto Arnold Donald, Amministratore Delegato di Carnival Corporation. “Mentre continuiamo a migliorare la nostra flotta, è molto importante per noi che ogni decisione che prendiamo per lo sviluppo di queste nuove navi è grazie all’esperienza degli ospiti, che supporta il nostro obiettivo di superare le aspettative dei clienti  “.

Donald ha aggiunto: “Prima di tutto, questi investimenti strategici sono stati progettati per superare le esigenze di vacanza dei nostri ospiti, ma è anche importante notare che queste navi di nuova generazione sono una parte importante della nostra strategia di crescita misurata, che include la sostituzione delle navi meno efficienti con i più nuovi, più grandi e più efficienti navi per un periodo molto limitato di tempo. ”
Le nuove navi Costa Crociere saranno considerate come le “più bella d’Italia”,per  l’esperienza del marchio, per i nuovi modelli di navi e usi creativi di spazio che serve per aumentare a bordo  la cultura italiana. Le navi e l’equipaggio fungeranno come ambasciatori per la più bella società rocieristica italiana sui mari, permettendo agli ospiti di scoprire lo stile unico, l’ospitalità,il divertimento e l’eccellenza culinaria d’Italia.

Il nuovo contratto sostiene anche gli sforzi del gruppo  Carnival Corporation e Costa Crociere di investire in Italia come un mercato chiave in cui l’azienda opera. Secondo le previsioni di Costa Crociere, più di 650 membri dell’equipaggio dovrebbero essere assunti per lavorare sulle due nuove navi.
“Siamo onorati che Carnival Corporation ci ha affidato l’attuazione del presente programma di costruzione navale ambizioso”, ha detto Bernard Meyer, CEO di Meyer Werft. “Queste navi rappresentano la prossima generazione innovative delle navi da crociera, con un design rivoluzionario ‘green cruising’ implementata per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti che navigano con i marchi Costa e Aida”.

Il nuovo ordine per la costruzione di queste quattro navi consentirà inoltre al Gruppo Costa, che comprende un combinato di 25 navi per i marchi AIDA e Costa, di continuare a consolidare la sua posizione di leadership nel mercato crocieristico europeo. Nel 2014, uno su ogni due ospiti in crociere in Europa, pari a circa il 50 per cento, ha navigato a bordo di una nave Costa o AIDA crociera. In totale, il Gruppo Costa ha 27.000 dipendenti che lavorano a bordo delle sue navi e nei suoi 20 uffici in 14 paesi, e  servono una capacità totale di 68.000 posti letto in tutta la sua flotta.

A proposito di Carnival Corporation & plc
Carnival Corporation & plc è la più grande compagnia di crociere al mondo, con un portafoglio di 10 marchi di crociera in Nord America, Europa, Australia e Asia, composto da Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Princess Cruises, Seabourn, AIDA Cruises, Costa Crociere , Cunard, P & O Cruises (Australia), P & O Cruises (Regno Unito) e Fathom.

Insieme, questi marchi opererano con 100 navi nel 2015 per un totale di 219.000 letti bassi e con otto nuove navi in ​​programma che saranno  consegnati tra il 2016 e il 2018. Carnival Corporation & plc opera anche Holland America Principessa Alaska Tours, le principali compagnie di tour in Alaska e Yukon canadese. Quotate al New York e London Stock Exchange, Carnival Corporation & plc è l’unico gruppo al mondo da includere sia l’indice S & P 500 e FTSE 100 indici.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul www.carnival.com, www.hollandamerica.com, www.princess.com, www.seabourn.com, www.aida.de, www.costacruise.com, www.cunard.com, www. pocruises.com.au, www.pocruises.com e www.fathom.org.

A proposito di Costa Crociere S.p.A.
Costa Crociere SpA è la compagnia crocieristica leader in Europa. Le 25 navi dei marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa in Asia insieme hanno una capacità totale di 68.000 posti letto. La flotta sarà ulteriormente rafforzata da due nuove navi per un totale di 8.700 posti letto entro il 2016. La società ha una forza lavoro globale di 27.000 dipendenti che lavorano a bordo e nei suoi 20 uffici in 14 paesi.

Fonte: Carnival Corporation

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®