China Navigation acquisisce le attività di spedizione di massa di Hamburg Süd

tunsin

Amburgo, 21 gennaio 2019 – Hamburg Süd e The China Navigation Company (CNCo), una consociata dello Swire Group, hanno annunciato oggi un accordo per CNCo per l’acquisizione dell’attività di spedizione di massa in Hamburg Süd, che comprende Rudolf A. Oetker (RAO), Furness Withy Chartering e le attività di massa in Alianca Navegacão (Aliabulk).

L’attività di trasporto di massa in Hamburg Süd opera da Amburgo, Londra, Melbourne e Rio de Janeiro con una flotta di circa 45 navi noleggiate nei segmenti: Handysize, Supra / Ultramax e Kamsarmax / Panamax. Mentre le attività di trasporto marittimo di linea di Amburgo Süd riguardano il trasporto di merci in container, il trasporto alla rinfusa comporta il trasporto flessibile di merci secche – come materie prime agricole, minerali e acciaio – in navi portarinfuse da un porto all’altro in tutto il mondo, a seconda delle esigenze del cliente.

“Con questo passo, Hamburg Süd si sta concentrando come previsto sulla sua attività di linea con i suoi due marchi di spedizione container, Hamburg Süd e Aliança”, afferma il Dr. Arnt Vespermann, CEO di Hamburg Süd. “Come parte di Maersk, la più grande compagnia di navigazione di linea del mondo, questo chiaro obiettivo è un passo logico. Allo stesso tempo, CNCo, è un’azienda affermata e rispettata nella navigazione di massa che sta seguendo un percorso di crescita in questo segmento e costituisce quindi una buona nuova casa per RAO, Furness Withy e Aliança Bulk “.

CNCo, con sede a Singapore, è la divisione proprietaria e operativa di proprietà della multinazionale Swire Group. L’azienda oggi impiega circa 2.500 dipendenti a livello globale e possiede e gestisce circa 135 navi costituite principalmente da navi portarinfuse e navi da trasporto multiuso. Swire Bulk, la sua attività di commercio di rinfuse secche, è stata fondata nel 2012 e commercializza una moderna flotta di carburante di oltre 100 navi Handysize e Supra / Ultramax, di proprietà di tonnellaggio di proprietà, a lungo termine ea breve termine. L’attività è focalizzata sull’essere uno dei principali fornitori di servizi di spedizione sostenibili e innovativi ed essere partner di scelta per i suoi noleggiatori a lungo termine e per i clienti industriali.

“CNCo è entusiasta di aver firmato con successo questa acquisizione” ha commentato James Woodrow, Managing Director di The China Navigation Company. “Esistono alcune sinergie molto naturali tra le aziende e siamo lieti di acquisire un team di esperti e di alta qualità che integra la nostra moderna flotta ecologica e contribuisce a sviluppare la nostra espansione strategica nel segmento Supra / Ultramax. Condividiamo una forte cultura aziendale con una storia ricca che dura da circa 150 anni tra Hamburg Sud (1871), The China Navigation Company (1872) e Furness Withy (1891) che dimostra una visione condivisa e un impegno a lungo termine per l’industria marittima. “

La chiusura dell’accordo è prevista entro la fine del primo trimestre del 2019, soggetta ad approvazione regolamentare. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita. La business unit RAO Tankers non è inclusa nella vendita e rimarrà parte del gruppo Hamburg Süd.
Fonte: Hamburg Süd

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®