CINA: avverte che si proteggerà, se gli USA aumenteranno i dazi sulle importazioni

acciaio-cinese

Beijng 18 febbraio 2018 -  La Cina ha avvertito sabato scorso che prenderà tutte le misure necessarie per proteggere i suoi interessi e salvaguardare l’industria nazionale se gli Stati Uniti imporranno nuovi dazi alle importazioni di acciaio e alluminio.
“Se la decisione finale degli Stati Uniti inciderà sugli interessi della Cina, prenderemo le misure necessarie per difendere i nostri diritti”, ha detto il capo del ministero del commercio e dell’ufficio investigativo Wang Hejun, secondo quanto riferito da un”agenzia di stampa cinese.

”La sovrapproduzione di acciaio cinese che tanto fece infuriare Donald Trump si sta rivelando un boomerang per la stessa industria cinese. Da quando in marzo il governo di Pechino ha annunciato un piano per ridurre di 50 milioni di tonnellate la produzione di acciaio e l’inquinamento che ne deriva, i prezzi del metallo non hanno fatto che aumentare,Lo scorso lunedì, quando il governo ha obbligato i produttori a dimezzare le operazioni a partire dal prossimo mese per rispettare le nuove regole sull’inquinamento, il prezzo delle bobine laminate a caldo, un prodotto primario nel mercato dell’acciaio, è salito del 5%”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®