
Circle S.p.A. annuncia nuovi sviluppi dell’Extended Port Community System, con la definizione di un contratto dal valore di € 300.000
.
La piattaforma integrata connette in modo efficiente tutti gli attori della catena logistica, migliora la gestione delle informazioni e dei flussi merci e consente una condivisione dei dati in tempo reale, rendendo più efficiente il coordinamento tra i diversi operatori portuali, terminalisti e di trasporto
.
Milano, 31 marzo 2025 – Circle Group fornisce strumenti digitali per la gestione delle prenotazioni, il tracciamento delle merci e le operazioni terminalistiche. L’approccio digitale consente di semplificare e velocizzare le operazioni, riducendo significativamente i tempi di attesa e i rischi di errore, con un impatto positivo sui costi operativi.
La soluzione all’avanguardia di Transport Federative Services, che collega i porti e i terminal inland, abilitando uno scambio informativo in tempo reale tra i vari sistemi operativi coinvolti nel ciclo logistico, introduce una efficacia dell’approccio federativo, migliorando il coordinamento tra i vari attori e ottimizzando le operazioni di export e import.
Inoltre, Circle Group affianca i Porti nel loro percorso di innovazione, con un focus particolare su temi legati alla sicurezza, alla resilienza digitale e alla sostenibilità.
“Circle Group, perseguendo gli obiettivi del piano strategico “Connect 4 Agile Growth”, continua a investire nell’innovazione per rispondere alle sfide future della logistica e dei trasporti, affermandosi come partner strategico per la digitalizzazione e l’efficienza operativa dei porti e delle infrastrutture intermodali.” - afferma Luca Abatello, CEO di Circle Group - “Il Gruppo promuove la creazione di comunità digitali portuali e sostiene lo sviluppo di una logistica sempre più connessa, sostenibile e integrata, contribuendo a costruire un futuro più smart e resiliente per il settore portuale e della mobilità.”