CIRCLE Group alla II edizione del Forum del Commercio Internazionale a Milano

logo_sito
.
CIRCLE S.p.A. annuncia la sua partecipazione alla seconda edizione del Forum del Commercio Internazionale che si terrà a Milano il prossimo 15 novembre
.
In una sola giornata, l’evento riunirà imprese, istituzioni nazionali e internazionali, opinion leader e media per un confronto sui più recenti sviluppi del commercio internazionale e su tutte le novità che riguardano le nuove Regole per le Dichiarazioni Doganali
Milano, 11 novembre 2024  – Innanzi tutto a partire dal prossimo 2 dicembre 2024, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha infatti stabilito che le imprese italiane dovranno adeguarsi a nuove e più stringenti regole per la presentazione delle dichiarazioni doganali di esportazione e di transito delle merci (Aida 2.0).
Circle Group, da sempre all’avanguardia nell’innovazione digitale per il settore doganale, ha completato con successo l’adeguamento offrendo inoltre una soluzione integrata che combina l’efficienza della Piattaforma ACCUDIRE, per la gestione della e-CMR (Electronic Consignment Note), alla digitalizzazione dei processi doganali. Tra i moduli disponibili, spicca l’Export Digitale, che consente di digitalizzare le bolle doganali di esportazione e di gestire in modo semplice ed efficace il flusso delle informazioni relative agli importi contabili e alle operazioni di svincolo. Tra i vantaggi della soluzione offerta da Circle Group troviamo la conformità ai nuovi tracciati ADM, l’automazione e digitalizzazione completa del flusso verso la dogana in modo rapido ed efficiente, la de-materializzazione del documento di trasporto delle merci sia nazionali (e-DDT) che internazionali (e-CMR) e la generazione automatica di documenti dematerializzati (e-CMR) che fungono da POD (Proof of Delivery) e POE (Proof of Export).
Circle Group è in prima linea per facilitare questa transizione, – commenta Luca Abatello, CEO di Circle Group - offrendo soluzioni completamente conformi e aggiornate alle nuove direttive ADM. Il Gruppo ha sviluppato una piattaforma innovativa che assicura un flusso doganale digitalizzato, efficiente e conforme ai nuovi tracciati. Grazie a queste soluzioni, Circle Group si conferma partner ideale per le imprese italiane che desiderano affrontare con successo i cambiamenti normativi e migliorare l’efficienza dei propri processi doganali”.
A giorni inoltre è in partenza il primo caso concreto nel Mediterraneo di International Fast & Secure Trade Lanes, che partirà a fine mese dal Porto di Damietta verso il Porto di Trieste (e viceversa) e di cui a breve si avrà modo di avere tutti i dettagli, all’interno delle semplificazioni doganali fra Italia ed Egitto.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®