Citta’ di Panama: a rischio la ciclopica opera di ampliamento del Canale di Panama

canale_di_panama_01_1 impregilo

Citta’ di Panama, 4 gennaio 2014 – I lavori per l’imponente progetto di ampliamento del Canale di Panama può essere sospesa dopo uno scontro tra i costruttori e le autorità panamensi per circa $ 1,6 miliardi nel superamento dei costi , secondo una dichiarazione dal consorzio delle societa’ costruttrici.
Il superamento dei costi relativi all’allargamento del canale per 3,2 miliardi dollari, una delle commesse più grandi del mondo , devono essere soddisfatti dalla Autorità del Canale di Panama ( PCA ) secondo i termini del contratto , ha sostenuto il consorzio composto di Spagna Sacyr , Italia di Impregilo , il belga Jan De Nul e la panamense Constructora Urbana , SA .
I superamenti dei costi sono il risultato di eventi imprevisti durante la costruzione , qualcosa che era “normale” in questo tipo di progetti , hanno detto .
Il gruppo ritiene che il PCA è ” venuta meno ai suoi obblighi come indicato nel contratto , così come nella inesattezza delle informazioni fornite al consorzio per la realizzazione del progetto . ”
Secondo i termini convenuti , la PCA ha altri 21 giorni di tempo per conformarsi ai requisiti, e’ stato ricordato , nel corso del quale si continuerà a lavorare .
Problemi con il progetto di Panama giungono in un brutto momento per Sacyr , il cui debito netto totale pari a € 6.900.000.000 , alla fine di settembre , più di tre volte la sua capitalizzazione di mercato.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®