CLIA (Cruise Lines International Association) accusa la capitale dell’ Alaska di utilizzare impropriamente le tasse sui crocieristi

Juneau_Alaska ship cruise

Juneau (Alaska), 21 aprile 2016 -La CLIA ha fatto una dichiarazione in grassetto.Ha dichiara che la città di Juneau,che poi e’ la capitale dell’Alaska con circa 33mila anime, ha usato i fondi in modo improprio. CLIA si attivera’ con azioni legali contro la città. Cruise Hive ha precedentemente riportato che la Disney Cruise Line avrà nuovi itinerari nel 2017, che comprendono nuove destinazioni in Alaska.In parole povere,non approderanno piu’ a Juneau.
La Cruise Lines International Association (CLIA), che rappresenta societa’ crocieristiche come la Carnival Cruise Lines, Disney Cruise Lines, Holland America linee e Norwegian Cruise Lines ecc. Ha detto che la citta’ di Juneau riceve una tassa pro capite di circa $ 5 quota di iscrizione e $ 3 porte tassa di sviluppo, per passeggero. Le societa’ da crociera citate, attualmente lavorano stagionalmente in Alaska. CLIA sostiene la città non ha utilizzato i fondi per espandere il servizio del porto per le linee di crociera. Invece, utilizzando i fondi per altri progetti. Cio’ sarebbe,secondo CLIA, una violazione della legge federale. John Binkley rappresentante CLIA dell’Alaska ha commentato sulla questione: “La Costituzione permette di imporre una tassa, ma deve essere utilizzato in combinazione con la nave”, ha detto Binkley. “Non si può prendere i soldi e utilizzarlo per le operazioni di città.”La causa in questione porta un gran numero di spese, che non sono legati per le navi da crociera.

Alcuni esempi: sarebbero 10 milioni di $  per una statua di una balena a grandezza naturale, e il miglioramento del lungomare che si trova a più di un miglio dal molo di crociera. La causa, elenca anche US $ 22 milioni spesi per le spese di funzionamento del governo, US $ 2 milioni per i servizi di autobus urbani, e US $ 447.000 per gli aggiornamenti a un molo privato che le navi da crociera e passeggeri non possono utilizzare.
Il sindaco e il direttore finanziario della città sono implicati nella causa. Convention Juneau e Visitor Bureau ha stime ,molto vicine a 1 milione di passeggeri delle navi da crociera che hanno visitato la città nel 2015. Fondata nel 1975, Cruise Lines International Association (CLIA) è la più grande associazione di categoria dell’industria crocieristica mondiale.
La Disney Cruise Line ha annunciato che farà rotta verso nuovi itinerari e porti durante la stagione estiva 2017. La societa’ crocieristica salperà verso nuove destinazioni in Alaska e in Europa, così come un ritorno in Norvegia, le isole britanniche, il Mediterraneo, i Caraibi e le Bahamas.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®