Consumi energetici di bordo sotto controllo con le soluzioni di ABB

ABB LOGO

ABB ha partecipato alla Genoa Shipping Week con la sua expertise nell’efficientamento energetico in ambito marittimo, attraverso la gestione dell’automazione di bordo e le applicazioni di home e building automation.

Sesto San Giovanni (Milano), 18 settembre 2015 – ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha partecipato in qualità di sponsor relatore al forum internazionale Port&ShippingTech nell’ambito della Genoa Shipping Week, che si e’ svolto nel capoluogo ligure dal 14 al 20 settembre. L’intervento di ABB, in programma il 17 settembre scorso, ha riguardato il monitoraggio e l’ottimizzazione dei consumi energetici attraverso i sistemi di gestione dell’automazione di bordo Marine Advisory, per rispondere alle novità normative contenute nel nuovo regolamento comunitario sulle emissioni di CO2 nel trasporto marittimo.

Le soluzioni di efficientamento energetico a bordo includono le applicazioni di home e building automation; dalle piccole imbarcazioni alle grandi navi, le soluzioni ABB sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, con il comfort e la sicurezza dei sistemi di automazione sempre più diffusi nelle nostre case e negli edifici.

In particolare, con il sistema Mylos KNX, basato sullo standard più diffuso nel settore della domotica, è possibile programmare l’illuminazione, la motorizzazione di tende e tapparelle, il sistema di climatizzazione, l’impianto di sicurezza e l’attivazione di scenari, quali la diffusione di musica e video e la gestione di sistemi di telefonia e interconnessione. Inoltre, il sistema si può interfacciare direttamente con il contatore di energia consentendo di tenere costantemente sotto controllo i consumi, per una gestione dell’energia più efficiente e vantaggiosa.

La flessibilità dello standard KNX permette di prevedere integrazioni e modifiche anche nel lungo periodo, con particolare vantaggio nella realizzazione degli yacht, in cui è fondamentale non modificare gli impianti dopo la realizzazione delle finiture di pregio e la posa dei costosi arredi; la modularità dei sistemi ABB garantisce una progettazione più flessibile, con costi di installazione minori, messa in servizio più rapida e un sensibile risparmio energetico.

Alta tecnologia, programmazione semplice, gestione completa delle funzioni di automazione, design e estetica delle placche Mylos: le soluzioni di home e building automation di ABB garantiscono massima sicurezza e comfort anche a bordo di ogni tipo di imbarcazione.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®