Container shipping: e’ il mercato del Nord America a dominare quello globale

camion che intasano l'ingresso porto di la
L’ ingresso intasato del porto di Los Angeles
 Washington, 9 novembre 2015 -  Gli Stati Uniti rappresenta il più grande mercato per il traffico dei container seguita dal Canada. In Europa, la Germania, il Regno Unito, la Spagna, l’Italia, la Francia detengono la quota maggiore del mercato container.
In  Asia si dovrebbe assistere ad elevati tassi di crescita nei prossimi cinque anni, dovuto al fatto che moltissime aziende stanno costruendo impianti di produzione in questa regione. Il crescente numero di unità di produzione si tradurrebbe in notevole aumento della domanda di contenitori.
Il miglioramento dei servizi di trasporto  promuovono la crescita del mercato dei container in questa regione. Giappone, Cina e India dovrebbero essere i mercati di trasporto container a più rapida crescita in Asia.
La crescente domanda di servizi di trasporto è un fattore chiave del mercato globale del container.L’ incremento del numero di fabbriche e unità di produzione ha favorito la crescita del mercato dei container globale.
Tuttavia, sono i noli di trasporto alti ad ostacolare la crescita del mercato container globale.
Alcune delle principali società operanti nel mercato globale del trasporto container sono MAERSK, Mediterranean Shipping Company, CMA CGM, Hapag-Lloyd, China Shipping Container Lines, HANJIN, China Ocean Shipping Company.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®