Copenhagen: accordo per incentivare il turismo crocieristico tra Regione del Gotland e la CMP

Copenhagen Malmö Port cooperation Visby Gotland.ashx

Copenhagen, 4 febbraio 2014 – Regione del Gotland e la Copenaghen Malmö Port ( CMP ) hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding con l’intenzione di sviluppare Visby come destinazione di crociera .
“Nonostante il fatto che le navi da crociera che si muovono in direzione nord-sud nel mar Baltico,passano da Gotland , l’isola deve quindi tenere il passo con lo sviluppo del turismo da crociera . La mancanza di una banchina è il problema più grande . ” Siamo quindi molto felici di iniziare la collaborazione con CMP , per sviluppare l’attività”, ha dichiarato Åke Svensson , presidente del consiglio regionale .
“Vediamo un grande potenziale in Gotland come destinazione da crociera e come punto di sosta nel nostro programma di crociera “, ha aggiunto Johan Roštín , CEO di CMP .
Gli obiettivi sono:
• Produrre un concetto comune per rafforzare le posizioni di mercato delle parti nel settore delle crociere .
• Elaborare una funzione a lungo termine e un piano di marketing e il modello finanziario per una nuova banchina da crociera.
• La struttura di servizio necessaria per sviluppare il commercio di Gotland .
L’ obiettivo è quello di avere un accordo di collaborazione a lungo termine entro il 31 dicembre 2014. In parallelo con i negoziati della Regione di Gotland per essere in grado di avviare la costruzione il più presto possibile una nuova banchina per essere pronta entro il 2018, per ricevere più visitatori , e per un periodo più lungo rispetto al tradizionale periodo di vacanze estive . Questo lavoro prende il via con una prima riunione organizzata dalla Regione Gotland lo scorso anno.
Nel periodo 2000-2012 il numero di croceristi nel Baltico è salito da 1.1 a 4.2 milioni . Una banchina da crociera a Visby è stimato che fara’ aumentare il numero di scali per circa 150 navi da crociera ogni anno , con un carico medio di passeggeri di circa 1 700 passeggeri per nave , generando reddito per il commercio di circa 90-130 milioni di corone svedesi SEK all’anno .
CMP è il primo porto crociere del Nord Europa con circa 346 scali e più di 800.000 passeggeri provenienti da oltre 150 paesi ogni anno a Copenaghen

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®