”Costa Allegra” incendio spento a bordo.

costa allegra

Oceano Indiano, 27 febbraio 2012 – La nave da crociera Costa Allegra – di 187 metri di lunghezza e per 28.500 tonnellate di stazza – in navigazione nell’oceano Indiano, partita dal Madagascar e
diretta a Mahè nelle isole Seychelles, ha comunicato che un incendio, sviluppatosi questa mattina nel locale generatori, è stato successivamente spento. Il comando della nave ha fatto sapere alla Guardia
Costiera che, per motivi precauzionali, i passeggeri – tutti in buona salute e informati puntualmente sulla situazione – sono stati radunati presso i punti di raccolta/emergenza della nave. Con 627 passeggeri e 413 persone di equipaggio, la nave si trova attualmente a circa 200 miglia dalle Seychelles.
La Centrale Operativa della Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso, individuando navi mercantili da dirottare verso la motonave.
La Costa Allegra resta al momento senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni dell’unità risultano funzionanti. Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®