COSTA CROCIERE:2 NUOVI ITINERARI PER L’ESTATE 2017 DEDICATI ALLE PIU’ BELLE SPIAGGE MEDITERRANEE

costa crociere logo


La compagnia italiana lancia due novità esclusive nel Mediterraneo per la prossima estate: l’itinerario di una settimana di Costa neoClassica, con partenza da Bari, che porterà alla scoperta delle splendide spiagge delle isole greche; quello di Costa neoRiviera, sempre di una settimana, diretto verso il mare della Sardegna, isole Baleari e Spagna.

Genoa, 5 settembre 2016 –Costa Crociere presenta in esclusiva per l’estate 2017 due grandi novità pensate per gli amanti delle spiagge e del sole del Mediterraneo.

La prima è il nuovo itinerario di una settimana di Costa neoClassica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali), che dal 13 maggio al 30 settembre 2017, partirà tutti i sabati da Bari per portare i suoi ospiti alla scoperta delle più belleisole della Grecia. Il programma di crociera comprende le incantevoli isole di Corfù, Creta (Iraklion), Santorini, con una sosta lunga sino a mezzanotte, e infine Mykonos, dove la nave si fermerà anche la notte per godersi pienamente le spiagge e la vita notturna dell’isola.

La seconda novità è rappresentata dall’itinerario, sempre di una settimana, di Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali), che dal 4 giugno al 24 settembre 2017 sarà a Savona tutte le domeniche per visitare alcune delle più apprezzate localitàbalneari del Mediterraneo occidentale. Il programma prevede ogni giorno uno scalo in una destinazione diversa: prima tappa a Porto Torres – da dove gli ospiti sardi potranno anche imbarcare e sbarcare – per scoprire le magnifiche spiagge della Sardegna nord-occidentale; per poi proseguire verso le stupende isole Baleari, con scali a Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; ultimo scalo prima del rientro a Savona, sarà Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga.

Questi due itinerari sono una novità assoluta,che solo Costa propone. Un’ulteriore conferma dell’impegno della compagnia italiana ad innovare per offrire ai suoi ospiti vacanze indimenticabili, sempre nel segno dell’eccellenza italiana. Andranno ad arricchire ulteriormente la vasta offerta di crociere in programma per la prossima estate, già disponibili per prenotazioni.

Costa neoClassica offre 654 cabine totali, di cui 10 suite con balcone privato. Costa neoRiviera dispone invece di 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi dell’eccellenza italiana, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.

 

COSTA NEOCLASSICA A BARI NELL’ESTATE 2017, LE PIU’ BELLE ISOLE GRECHE

Costa Crociere incrementa la sua presenza a Bari con un nuovo itinerario in programma nell’estate 2017. Il capoluogo pugliese sarà il porto di partenza principale delle crociere di una settimana di Costa neoClassica, che porteranno alla scoperta delle splendide spiagge delle isole greche.

Bari, 5 settembre 2016 – A partire dalla prossima estate Costa Crociere incrementerà la sua presenza a Bari grazie all’arrivo di Costa neoClassica. La nave (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali) partirà dal capoluogo pugliese dal 13 maggio al 30 settembre 2017, tutti i sabati, per offrire un nuovo, esclusivo itinerario alla scoperta delle più belle isole della Grecia.

Grazie all’arrivo di Costa neoClassica, che si aggiungerà a Costa Deliziosa, già in programma, gli scali della flotta Costa a Bari saranno quasi raddoppiati, passando da 38 nel 2016 a 60 nel 2017.

L’itinerario di Costa neoClassica è una novità assoluta, pensato appositamente per godersi le più belle spiagge ed il mare delle isole greche. Bari sarà il porto di partenza e arrivo principale; a seguire Corfù, Creta (Iraklion), Santorini, con una sosta lunga sino a mezzanotte, e infine Mykonos, dove la nave si fermerà anche la notte.

Per il nuovo itinerario di Costa neoClassica, dedicato al mare e alle spiagge delle isole greche, abbiamo scelto Bari come porto principale e unico porto italiano, a conferma della grande importanza che per noi ha sempre avuto questa città. Questa novità porterà inoltre ad un incremento del traffico anche per l’aeroporto di Bari, dal momento che parecchi dei nostri ospiti arriveranno dall’estero con la formula volo + crociera” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

La scelta di Bari quale porto principale e unico scalo italiano per il nuovo itinerario della Costa neoClassica, con il sostanziale raddoppio delle toccate, è un traguardo prestigioso non solo per la comunità portuale ma anche (e soprattutto) per la Città e il territorio di riferimento”, questo il commento del Commissario dell’Autorità Portuale di Bari, Francesco Mariani, che ha aggiunto: “Trattasi di un esplicito riconoscimento dell’intenso lavoro svolto da Enti e Operatori, che per fronteggiare le pesante crisi degli ultimi anni, non hanno lesinato impegno e risorse, raggiungendo risultati insperati in tutti i settori merceologi”.

Per il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, “La città di Bari, che si parli di arrivi o di presenze, è in testa alle classifiche regionali perché comunque costituisce la porta di ingresso in Puglia per qualsiasi turista. La scelta di Costa Crociere rappresenta una grande opportunità per Bari e per i Comuni della città Metropolitana, chiamati a rispondere non solo dal punto di vista turistico ma anche dei servizi e dei collegamenti. Essere unico porto italiano in questo itinerario della “neoClassica” ci offre la concreta possibilità di intercettare nuovi potenziali turisti e  impone ulteriore impegno per l’ amministrazione per aumentare l’attrattività delle nostre spiagge, per rendere più accogliente il nostro centro storico e lavorare ad un cartellone di iniziative di prestigio che tracci un ideale percorso turistico e culturale nella terra di Bari”.

Oltre a Costa neoClassica, da aprile a novembre 2017 farà scalo a Bari, tutti i lunedì, anche Costa Deliziosa, per crociere di una settimana a Corfù, Santorini, Atene, Dubrovnik e Venezia.

Costa neoClassica offre 654 cabine totali, di cui 10 suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi dell’eccellenza italiana, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.

PORTO TORRES DIVENTA NUOVO SCALO PER LE CROCIERE COSTA

Da giugno a settembre 2017 Costa neoRiviera arriverà a Porto Torres tutti i lunedì nel corso di un nuovo itinerario di sette giorni, che andrà alla scoperta delle più belle località balneari del Mediterraneo occidentale.

Genova, 5 settembre 2016 – A partire dalla prossima estate Porto Torres diventerà un nuovo porto di scalo regolare di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa.

Dal 5 giugno 2017 al 25 settembre 2017, Costa neoRiviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali.

Porto Torres farà parte di un nuovo itinerario estivo di 7 giorni, proposto in esclusiva da Costa Crociere, che visiterà le più belle località balneari del Mediterraneo occidentale. Dopo il porto sardo sono previsti scali a nelle splendide isole Baleari, con Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; le due tappe successive della crociera saranno Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga, e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre incantevoli località della Riviera Ligure.

Siamo molto lieti di poter aggiungere Porto Torres ai porti italiani dove facciamo scalo regolare con le nostre navi. Grazie a questa novità, i nostri ospiti italiani ed internazionali potranno scoprire le splendide spiagge e località del Nord Ovest della Sardegna, che saranno senza dubbio uno dei punti di forza dell’esclusivo itinerario di Costa neoRiviera nell’estate 2017” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

Lo sbarco di Costa Crociere a Porto Torres rappresenta un altro nostro importante passo avanti nel complesso mondo dell’industria crocieristica – spiega Pietro Preziosi, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna – Questa ufficializzazione è la conferma alle nostre aspettative e rafforza ulteriormente l’oramai decennale proficuo rapporto di collaborazione con la compagnia, già presente in maniera consistente nel vicino porto di Olbia. La stagione 2017 rappresenta il coronamento al nostro lavoro, fatto di anni di intensa promozione nelle fiere, di incontri col gruppo armatoriale e di un lungo “corteggiamento”, reso semplice da un’offerta infrastrutturale competitiva, così come altrettanto competitivo sarà il ventaglio di mete escursionistiche dedicate dalla nave ai propri ospiti o a tutti coloro i quali decideranno di partire proprio da Porto Torres per il tour di 7 giorni: spiagge, storia, profumi, sapori, colori ed emozioni che solo la Sardegna può offrire nel vasto mercato del Mediterraneo”.

Alla fine dello scorso anno – afferma il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler – abbiamo voluto incontrare i referenti della compagnia, perché riteniamo Costa Crociere una delle principali società al mondo nel settore crocieristico. È stato avviato un dialogo per illustrare le potenzialità sia del nostro porto, sia di un territorio che ha tanto da offrir dal punto di vista monumentale, archeologico e naturalistico. L’ufficializzazione dell’itinerario è una grande notizia. Saremo inseriti all’interno di un circuito turistico davvero prestigioso. L’approdo di Costa Crociere a Porto Torres può essere una bella vetrina per la città e per il Nord Ovest Sardegna. Da parte nostra, con la collaborazione di operatori ed esercenti, ci sarà il massimo impegno per offrire, naturalmente, ospitalità, accoglienza e servizi ai turisti che decideranno di rimanere in città”.

Porto Torres sarà sia porto di imbarco per gli ospiti sardi che vorranno partire per la crociera di Costa neoRiviera da un porto vicino a casa, sia scalo di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe comprese nell’itinerario, che avranno la possibilità di visitare le più belle spiagge e attrazioni turistiche della zona.

Costa neoRiviera offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi italiani, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.

PORTO TORRES DIVENTA NUOVO SCALO PER LE CROCIERE COSTA

Da giugno a settembre 2017 Costa neoRiviera arriverà a Porto Torres tutti i lunedì nel corso di un nuovo itinerario di sette giorni, che andrà alla scoperta delle più belle località balneari del Mediterraneo occidentale.

Genova, 5 settembre 2016 – A partire dalla prossima estate Porto Torres diventerà un nuovo porto di scalo regolare di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa.

Dal 5 giugno 2017 al 25 settembre 2017, Costa neoRiviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali.

Porto Torres farà parte di un nuovo itinerario estivo di 7 giorni, proposto in esclusiva da Costa Crociere, che visiterà le più belle località balneari del Mediterraneo occidentale. Dopo il porto sardo sono previsti scali a nelle splendide isole Baleari, con Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; le due tappe successive della crociera saranno Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga, e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre incantevoli località della Riviera Ligure.

Siamo molto lieti di poter aggiungere Porto Torres ai porti italiani dove facciamo scalo regolare con le nostre navi. Grazie a questa novità, i nostri ospiti italiani ed internazionali potranno scoprire le splendide spiagge e località del Nord Ovest della Sardegna, che saranno senza dubbio uno dei punti di forza dell’esclusivo itinerario di Costa neoRiviera nell’estate 2017” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

Lo sbarco di Costa Crociere a Porto Torres rappresenta un altro nostro importante passo avanti nel complesso mondo dell’industria crocieristica – spiega Pietro Preziosi, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna – Questa ufficializzazione è la conferma alle nostre aspettative e rafforza ulteriormente l’oramai decennale proficuo rapporto di collaborazione con la compagnia, già presente in maniera consistente nel vicino porto di Olbia. La stagione 2017 rappresenta il coronamento al nostro lavoro, fatto di anni di intensa promozione nelle fiere, di incontri col gruppo armatoriale e di un lungo “corteggiamento”, reso semplice da un’offerta infrastrutturale competitiva, così come altrettanto competitivo sarà il ventaglio di mete escursionistiche dedicate dalla nave ai propri ospiti o a tutti coloro i quali decideranno di partire proprio da Porto Torres per il tour di 7 giorni: spiagge, storia, profumi, sapori, colori ed emozioni che solo la Sardegna può offrire nel vasto mercato del Mediterraneo”.

Alla fine dello scorso anno – afferma il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler – abbiamo voluto incontrare i referenti della compagnia, perché riteniamo Costa Crociere una delle principali società al mondo nel settore crocieristico. È stato avviato un dialogo per illustrare le potenzialità sia del nostro porto, sia di un territorio che ha tanto da offrir dal punto di vista monumentale, archeologico e naturalistico. L’ufficializzazione dell’itinerario è una grande notizia. Saremo inseriti all’interno di un circuito turistico davvero prestigioso. L’approdo di Costa Crociere a Porto Torres può essere una bella vetrina per la città e per il Nord Ovest Sardegna. Da parte nostra, con la collaborazione di operatori ed esercenti, ci sarà il massimo impegno per offrire, naturalmente, ospitalità, accoglienza e servizi ai turisti che decideranno di rimanere in città”.

Porto Torres sarà sia porto di imbarco per gli ospiti sardi che vorranno partire per la crociera di Costa neoRiviera da un porto vicino a casa, sia scalo di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe comprese nell’itinerario, che avranno la possibilità di visitare le più belle spiagge e attrazioni turistiche della zona.

Costa neoRiviera offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi italiani, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®