Genova, 7 giugno 2012 – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere N. 1 in Europa, nelle ultime settimane ha registrato in Europa trend positivi di prenotazione che confermano la fiducia dei consumatori nel marchio. Sulla scia di questi risultati, per la stagione invernale 2012/13 è stata incrementata l’offerta di crociere negli Emirati Arabi e nel Mar Mediterraneo.
La compagnia aumenterà la sua capacità negli Emirati Arabi posizionando nell’area una seconda nave. Per il prossimo inverno, dal 17 novembre 2012, Costa Classica, che avrebbe dovuto operare nel Mar Mediterraneo, si aggiungerà a Costa Atlantica per offrire crociere di una settimana, con partenza da Dubai, dirette verso le più belle destinazioni di Emirati Arabi e Oman.
L’offerta nel Mar Mediterraneo per la stagione invernale 2012/2013 verrà incrementata sostituendo Costa Classica (1.680 Ospiti totali) con Costa Magica (3.470 Ospiti totali), che a partire dal 18 novembre 2012 offrirà crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale (Grecia, Israele, Turchia) e di 11 giorni nel Mediterraneo Occidentale (Portogallo e Marocco).
Secondo i programmi originari, nel prossimo inverno Costa Magica avrebbe dovuto raggiungere le altre 4 navi Costa impegnate in Sud America: le due ammiraglie gemelle Costa Fascinosa e Costa Favolosa, più Costa Serena e Costa Fortuna. Nonostante il nuovo posizionamento di Costa Magica nel Mediterraneo, Costa Crociere, grazie alla presenza delle altre 4 navi, garantirà comunque un incremento a doppia cifra (13%), rispetto allo scorso inverno, della propria offerta sugli itinerari del Sud America, molto apprezzati dalla clientela locale.
Gli Ospiti che avevano già prenotato le loro crociere a bordo di Costa Magica saranno riprotetti su itinerari simili offerti da una delle altre 4 navi Costa posizionate in Sud America.